Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

IN EVIDENZA

#CrotoneBenevento 3-0 | Cordaz: «Contro il Cittadella sarà uno scontro diretto fondamentale»

L’estremo difensore ha mantenuto la porta inviolata al termine della gara contro il Benevento

Vittoria importantissima quella del Crotone contro il Benevento (3-0). Un match senza la presenza del pubblico a causa della pandemia ancora in atto relativa al Covid-19 ma che ha comunque dato spettacolo in campo. Tra i protagonisti della sfida anche l’estremo difensore e capitano rossoblu Alex Cordaz che, al termine della gara, ha analizzato ai microfoni di Dazn la gara della squadra.

«Sappiamo tutti quale sia il valore del Benevento, sicuramente non era al cento per cento ma per noi importava solamente vincere, l’abbiamo fatto e ora bisogna guardare avanti con grande equilibrio e fiducia».

Una grande prestazione con il ritmo gara del Crotone che sembra cresciuto a gara in corso, sintomo di una prestazione che inizia ad incanalarsi verso quella ottimale

«Partita dopo partita riusciamo ad essere più brillanti nelle situazioni di gioco e ad esprimerci al meglio. Nelle ultime tre partite abbiamo sempre fatto la nostra prestazione,  ai punti avremmo meritato di più. Forse siamo stati un po tardivi, niente è frutto del caso. Ci abbiamo messo la cattiveria giusta e abbiamo svolto una grande prestazione ottenendo tre punti fondamentali».

Il Crotone, con la vittoria, è riuscito a superare il Cittadella rimanendo da solo al secondo posto. Nel prossimo turno Alex Cordaz tornerà a Cittadella, squadra con la quale ha giocato in passato.

«Sarà uno scontro diretto fondamentale, fino all’ultima partita ci saranno altre sfide ma questo sarà un banco di prova importante. Il Cittadella è una grandissima squadra, lo ha dimostrato durante il corso di questo campionato, noi andremo li per giocarcela come abbiamo sempre fatto».

Tra le squadre che inseguono il Crotone il portiere non ha preferenze.

«Credo che noi insieme a Cittadella, Spezia e Frosinone ci giocheremo la promozione diretta fino all’ultima giornata, dovremo stare sul pezzo con grande equilibrio e fiducia quando vinciamo e continuare sull’onda dell’entusiasmo».

Il capitano rossoblu ha anche una buona parola per il compagno Nwankwo Simy.

«Era un po giù perchè da qualche giornata non segnava. Doveva solo stare tranquillo perchè la sua prestazione c’è sempre stata. Era solamente una questione di tempo».

Una grande gara quella contro il Benevento svolta senza la presenza del pubblico sugli spalti.

«Avrei voluto giocare tutte le gare con il pubblico non solo questa, per noi la presenza dei tifosi è un valore in più devastante. Ora testa al Cittadella».

Leonardo Vallone

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

SFOGLIA ILROSSOBLU

Trony – Laterale – 06/09/2020
Mc Donald’s- Laterale

Mercatino dell’usato
Bar moka – Laterale

SONDAGGIO

This poll is no longer accepting votes

#LivornoCrotone 1-5 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Poerio – Officina
Tim Paparo
Catrol
Michele Affidato nuovo

ALTRO IN IN EVIDENZA