CAMPIONATO
#AvellinoCrotone | L’Editoriale: Adesso non abbiamo più niente da perdere!

L’Editoriale – Adesso non abbiamo più niente da perdere. A tredici partite dalla fine del campionato i nostri 58 punti e le 8 distanze dal Catanzaro, pesano in classifica.
Un bottino che abbiamo conquistato con tenacia e costanza e che ci permette di mettere al sicuro il secondo posto e ovviamente i play-off ma nello stesso tempo lascia la porta aperta alla promozione diretta che non è di certo impossibile.
Ecco perchè possiamo, e dobbiamo, giocarci il tutto per tutto ad ogni gara, scendere in campo solo con un obiettivo: vincere. E per farlo dobbiamo giocare con quella cattiveria agonistica che, a dirla tutta, possiamo anche permetterci.
Nulla da dire a mister Lerda, nulla da dire alla squadra solo una cosa: ad ogni partita vorrei vedere il Crotone alla carica come è successo a Castellamare. Assediare l’area avversaria per tutti i 90 ‘ con un solo obiettivo in testa e sui piedi: fare gol e vincere.
Abbiamo macinato punti importanti ma il campionato non è finito e dobbiamo mettercela tutta per raggiungere la vetta. Tutti aspettiamo “il passo falso” dei giallorossi, ma se non arriva spetterà a noi vincere i playoff.
Nessuno deve farci paura, neanche la capolista. Noi siamo il Crotone, la squadra delle imprese impossibili, la Cenerentola che ha fatto della sua storia calcistica una favola del calcio moderno. Non arrendersi è l’imperativo tornare in serie B l’obiettivo e neanche tanto lontano.
Abbiamo tutte le carte in regola per diventare protagonisti della stagione, più di quanto già non lo siamo. La serie C è difficile e noi lo sapevamo, confrontarci con squadre che vendono cara la pelle ad ogni partita deve essere per noi motivo di crescita. Abbiamo le potenzialità e abbiamo giocatori importanti. Inoltre, vedere gli ultimi arrivati, come D’Errico e Cernigoi dare il 100% in campo, dimostra la bontà del progetto rossoblu che va ben oltre la rincorsa della prima della classe.
Il nostro posto è in vetta e dobbiamo prendercelo combattendo con le unghie e con i denti. E allora non ci resta che attendere il prossimo fischio d’inizio. Sarà una domenica senza calcio per noi tifosi rossoblu. I ragazzi giocheranno domani sera ad Avellino.
Un’altra sfida sentita in campo e soprattutto sugli spalti. Ma anche questo, ormai, passa in secondo piano perché ogni match deve essere per noi una finale da vincere.
E allora, cari amici e tifosi, non mi resta che augurarvi un felice e sereno fine settimana e speriamo, che insieme alle chiacchiere, potremo gustare anche una bella vittoria.
Avanti squali!
Antonio Gaetano

ALTRO IN CAMPIONATO
-
Serie C | Recuperi di campionato, Casertana fermata dal Monopoli
Serie C | Settimana di recuperi, in infrasettimanale. Sono state tre le gare di...
-
#BeneventoCrotone | Sanniti con ambizioni di primato e con un nuovo allenatore
#BeneventoCrotone | Un ritorno al passato, quello che i tifosi Sanniti avrebbero voluto dimenticare....
-
#CrotoneSorrento 1-0 | Le Pagelle: Killer Gomez è tornato ed insieme a lui sono tornati i tre punti
#CrotoneSorrento – Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Crotone vince senza soffrire troppo...
-
#CrotoneSorrento 1-0 | Mister Zauli: “Vincere questa partita era molto importante e ci siamo riusciti”
#CrotoneSorrento – Mister Zauli si presenta in sala stampa dopo la vittoria contro il...
You must be logged in to post a comment Login