Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneAvellino | Conosciamo l’avversario: lupi in difficoltà ma sempre temibili

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneAvellino | Una stagione con grandi aspettative quella dell’Avellino, iniziata però al di sotto delle aspettative degli addetti ai lavori e sopratutto della tifoseria irpina.

I Lupi hanno conosciuto qualche scivolone di troppo nelle prime cinque giornate del torneo di Serie C, andando a lasciare per strada alcuni punti fondamentali per l’obiettivo promozione. Questo ha portato anche il tecnico Taurino a vedere traballare nelle ultime settimane la sua panchina.

La stessa, al momento, sembra essere legata ai risultati della sua squadra. Per quello che concerne la rosa l’Avellino può contare su alcuni calciatori di categoria come Forte, Trotta, Maisto, Di Gaudio e Ceccarelli ma sembra mancare di quel guizzo vincente tipico della squadre da primato in classifica.

Il Crotone e l’Avellino ritornano a sfidarsi in terza serie, con in palio quindi oltre ai tre punti anche l’onore. Per i biancoverdi servirà però ottenere l’intera posta in palio a fronte della singola vittoria e di un pareggio – con tre sconfitte – maturate nelle prime cinque sfide del campionato 2022-2023. Prima della gara di Crotone l’Avellino è stato chiamato ad affrontare in casa la Fidelis Andria in Coppa Italia, una sfida conclusa per 1-0 con passaggio del turno.

Una settimana importante per i colori del club campano, che è chiamato a rialzarsi per provare a guardare nuovamente ai piani alti della graduatoria e tenersi in scia delle prime, tra queste proprio il Crotone di Franco Lerda.

La Rosa:

Antignani (33), Aurelietto (34), Aya (15), Casarini (20), Ceccarelli (18), Dall’Oglio (23), Di Gaudio (14), Di Martino (26), Forte (22), Franco (4), Gambale (9), Garetto (8), Guadagni (26), Illanes (31), Konautè (7), Maisto (28), Marcone (12), Matera (21), Micovschi (99), Moretti (42), Murano (11), Musto (29), Pane (1), Pizzella (16), Ricciardi (27), Rizzo (2), Russo (10), Sbraga (28), Scognamiglio (24), Stanzione (31), Tito (3), Trotta (29), Zanandrea (32).

Crotone – Avellino, gara in programma nella giornata di domenica 9 ottobre 2022 a partire dalle ore 17:30 presso lo Stadio Comunale “Ezio Scida” di Crotone.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO