Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#CrotoneAtalanta | Numeri e curiosità sul turno della sesta giornata di Serie A

Michele Affidato- Banner News

L’Atalanta ha vinto il 75% delle sfide contro il Crotone in Serie A (3/4), tra le squadre affrontate più di due volte nella massima serie contro nessuna vanta una percentuale di successi più alta. Il Crotone ha perso solo una delle ultime sei gare casalinghe in Serie A  (2V, 3N): sconfitta per 0-2 contro il Milan a settembre.

L’Atalanta ha perso le ultime due partite di campionato, nella gestione Gasperini non ha mai infilato tre sconfitte di fila in Serie A – l’ultima volta risale a gennaio 2016 con Edoardo
Reja alla guida (quattro in quel caso). Solo una volta nella sua storia l’Atalanta aveva subito più dei 12 gol attuali in Serie A dopo le prime cinque gare stagionali: 15 nel 1951/52 – la Dea non subisce almeno 13 reti
nei primi sei match stagionali di Serie A TIM dal 2002/03.

L’Atalanta ha perso solo una delle ultime 23 partite contro formazioni neopromosse in Serie A (18V, 4N), mantenendo la porta inviolata 13 volte. L’Atalanta va a segno da ben 15 trasferte consecutive in Serie A TIM (40 reti nel periodo), solo nel 1953 ha trovato il gol in 16 match fuori casa di fila nella sua storia nel massimo campionato. L’Atalanta è la squadra che ha subito il maggior numero di gol nei primi 30 minuti di questo campionato (sei), segue il Crotone con cinque.

La prima esperienza da allenatore in prima squadra di Gian Piero Gasperini è arrivata alla guida del Crotone, quando ottenne la promozione in Serie B al primo anno (nella finale playoff contro la Viterbese del 2003/04) – per il tecnico piemontese 105 panchine complessive in campionato alla guida dei calabresi tra il 2003 e il 2006. La prima delle 12 reti di Simy del Crotone in Serie A TIM è stata messa a segno proprio contro l’Atalanta (settembre 2016) – sei degli ultimi otto gol dell’attaccante classe ’92 nella massima serie sono arrivati in match casalinghi. Alejandro Gómez ha segnato quattro gol in questo campionato, solo Filippo Inzaghi nel 1996/97 (cinque reti) ha fatto meglio dopo le prime cinque gare stagionali dell’Atalanta in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria.

Fonte: LegaSerieA.It


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS