Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

#CrotoneAscoli | Editoriale: c’è bisogno di amore e sostegno per ripartire

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneAscoli |Adesso non possiamo più aspettare. Adesso è davvero arrivato il momento di cambiare rotta e di iniziare a vincere. La stagione non è partita come tutti speravamo e soprattutto ci aspettavamo. A sei giornate dall’inizio del campionato il nostro Crotone deve fare i conti con troppi risultati sciupati e tanti punti persi. Dopo una fase di rodaggio e altalenante anche in termini di prestazione, la squadra ha bisogno di uno scatto d’orgoglio e i tifosi hanno bisogno di vedere un decisivo cambio di mentalità. Scotta ancora la sconfitta in quel di Cosenza.

Nel girone d’andata i derby non hanno sorriso al Crotone. Dopo il pareggio contro la Reggina, insomma, al Marulla tutti si auguravano di vincere. Così non è stato e c’è da lavorare per rimettersi in carreggiata visto. Spingere ora è necessario per evitare di dover recuperare troppo dopo e cercare una difficile risalita in classifica. Non nascondo che vedere il Crotone al diciassettesimo posto, quartultimi praticamente mi rincresce.

Penso però che non dobbiamo fasciarci la testa perché la nostra squadra ci ha abituato a cose pazzesche! E allora sosteniamoli. Andiamo allo stadio, tifiamo Crotone, accendiamo l’entusiasmo, mostriamo fieri i nostri colori allo Scida e sugli altri campi. Ora che finalmente possiamo far sentire concretamente la nostra vicinanza ai ragazzi, facciamolo. Per quanto riguarda la gara e il calcio giocato, il match contro l’Ascoli all’Ezio Scida rappresenta una “classica” che ritorna a distanza di una sola stagione. In passato il cammino degli squali ha già incrociato quello dei Piceni, per nostra fortuna con diversi successi.

E anche in questa stagione, come allora, il percorso dei ragazzi di Francesco Modesto coinciderà con una svolta, che speriamo possa giungere quanto prima, già in questo importante match. Così come nel precedente al “San Vito” di Cosenza, il nostro Crotone andrà ad affrontare due calciatori che hanno lasciato bei ricordi in casacca rossoblù: l’attaccante Soufiane Bidaoui e il centrocampista Mirko Eramo. Dunque in palio all’Ezio Scida ci sarà molto più che una semplice vittoria, molto più dei punti. In palio c’è anche un carico di autostima e di orgoglio necessario a svoltare la stagione.

E allora cari amici e tifosi non mi resta che augurarvi un buon week-end e soprattutto spero di ritrovarvi allo stadio domani per tifare tutti insieme, per unirci nel nome dei colori della nostra città, per supportare la squadra che oggi ha davvero bisogno di noi. Avanti Squalo!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN EDITORIALE