Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CrotoneAscoli 2-2 | Sottil: «Perdere questa gara sarebbe stata veramente una beffa»

Michele Affidato- Banner News

#CrotoneAscoli 2-2 | Un pareggio che premia la tenacia di una squadra, l’Ascoli, capace di restare in gara nonostante il doppio svantaggio. Un punto che premia il tecnico Andrea Sottil che ha commentato l’esito della gara in conferenza stampa.

«Sarebbe stata veramente una grande beffa perdere questa gara. Abbiamo fatto una buona partita contro una squadra che lo scorso anno giocava in Serie A, in uno stadio difficile, siamo stati sempre in partita e abbiamo giocato bene a calcio. Perdere sarebbe stato un boccone amaro difficile da mandare giù. Sicuramente sui calci piazzati dobbiamo crescere, in termini di attenzione e di “mestiere”. Alla fine le marcature sono dei duelli di uno contro uno e bisogna stare attenti».

Decisivo ai fini del risultato finale l’ex Soufiane Bidaoui.

«E’ in una condizione fisica spaventosa, è un giocatore che noi abbiamo voluto fortemente. Sono contento che sta giocando su questi livelli. Iliev? E’ un ottimo calciatore, è un Nazionale, è forse indietro sull’adattamento e sui ritmi del nostro campionato. Mi dispiace non averlo durante la sosta per lavorarci».

Uno dei temi principali in casa bianconera è la difficoltà sui calci piazzati.

«E’ un problema di concentrazione. Bisogna marcare, c’è da fare i duelli e farli bene. Ultimamente li stiamo subendo, questa è una cosa che non mi piace ma lo sanno anche i ragazzi e va cambiata».

L.V.

Ascolta le parole di Andrea Sottil

Leggi anche:

#CrotoneAscoli 2-2 | Rossoblù sopra di due goal, Bidaoui in extremis salva i bianconeri

#CrotoneAscoli 2-2 | Modesto: «Pareggio che fa male, la squadra ha dato il massimo»



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C