NEWS
Crotone a viso aperto

Una gara inedita fino al precedente campionato, una sfida che viaggia sui binari dell’equilibrio. Due gli unici confronti tra le due formazioni, entrambe legati all’ultimo campionato, il primo il serie A degli “squali”.
Il primo confronto tra le due compagini è andato in scena nel girone d’andata e ha visto i biancocelesti imporsi solamente al 90′ grazie ad una rete fortuna dell’attaccante della Nazionale italiana Ciro Immobile, abile a intercettare un maldestro disimpegno in area rossoblu dell’esterno Bruno Martella. Un Mach che ha vissuto di un episodio rimasto impresso tra i ricordi, la svista dell’assistente arbitrale Zappatore. Il suo “ho cannato” ha fatto storia, con il Crotone che si è visto annullare una rete regolare Rohden in seguito ad un rapido capovolgimento di fronte, un vantaggio che poteva far girare le sorti della gara. Nel match di ritorno invece un’apoteosi rossoblu, un successo dei pitagorici per 3-1, un risultato che ha decretato di fatto la miracolosa salvezza rossoblu all’ultima giornata di campionato.
Il vantaggio è del Crotone che la sblocca subito con Nalini, abile a girare al volo e battere l’estremo capitolino. Il raddoppio porta la firma di Falcinelli con un colpo di testa da distanza ravvicinata. I biancocelesti accorciano con Immobile su rigore ma è ancora una volta Nalini a sfondare nel finale di gara la difesa con una incursione aerea, siglando di testa il gol che vale la salvezza.
Un match che si prospetta ancora una volta difficile e combattuto, il Crotone vuole dimenticare la gara d’andata della precedente stagione e ripetersi, così come successo nel match di ritorno, tre punti importantissimi. Una contesa che rappresenterà un test utile a saggiare la consistenza di un gruppo che vuole tornare a muovere la classifica.

You must be logged in to post a comment Login