Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Crotone – Venezia | Oddo: «La squadra darà tutto, vogliamo tornare a vincere»

Michele Affidato- Banner News

Il Crotone torna nuovamente in campo e lo farà nella sfida in programma domani alle ore 15:00 allo Stadio Comunale “Ezio Scida” contro il Venezia. Servirà una gara di grande concentrazione e sacrificio alla truppa pitagorica per avere la meglio di un Venezia, allenato dall’ex tecnico pitagorico Walter Zenga, che nelle ultime settimane ha iniziato a vincere giornata dopo giornata, in casa così come in trasferta scalando rapidamente la classifica. A prendere la parola in sala stampa nella mattinata di oggi è stato il tecnico del Crotone Massimo Oddo.

«Ogni tecnico deve lavorare sull’aspetto mentale, sia quando si vince che quando si perde. L’allenatore, nel complesso del suo mestiere deve sapere operare sulla squadra in ogni genere di occasione. Il mio gruppo è un gruppo di lavoro fantastico, che non molla mai un centimetro, ci tengo a ribadirlo, altrimenti se fosse il contrario lo direi. Il nostro è un gruppo che da tutto quello che ha in ogni singolo allenamento. L’aspetto mentale che la squadra può subire in questo periodo è dovuto alla mancanza di risultati, situazione che si può superare vincendo la domenica. E’ ovvio che questo è uno “step” che si può facilmente superare portando a casa un episodio positivo».

A far visita al Crotone il Venezia, una squadra allenata al meglio da Walter Zenga che nel precedente campionato ha guidato il Crotone, situazione che potrebbe essere un vantaggio per entrambe le parti a seconda delle situazioni di gara.

«Non credo che sia un aspetto ne negativo e ne positivo. E’ vero che lui ha allenato il Crotone ma è anche vero che i calciatori conoscono il modo di ragionare del tecnico».

Il tecnico sembra aver tratto diversi spunti da questi ultimi giorni di allenamento.

«Nella nostra testa, guardando al bicchiere mezzo pieno credo che ci sia maggiore convinzione, sappiamo che possiamo fare di più. Abbiamo lavorato su pregi e difetti, questi sono i momenti in cui se ci sono difficoltà domenicali sono difficoltà che aumentano a causa della pressione e magari non si riesce ad essere sereni e lucidi nelle giocate, questo però deve essere anche un modo per fare quelle giocate che permettono di creare quell’episodio giusto sapendo che peggio non si può fare. Per quanto mi riguarda io mi sento maggiormente positivo di prima, nella partita di Cremona ho visto chiaramente e palesemente una reazione della squadra, una voglia di fare bene e quella è una qualità che può mostrare solamente una squadra con carattere e qualità».

Massimo Oddo sembra avere le idee chiare su cosa manca attualmente a questo Crotone.

«Credo che in questo momento manchi spensieratezza e questa si può ritrovare all’interno della personalità, gente che sappia superare questo momento difficile. Chi ha voglia veramente di fare bene e la personalità per farlo sarà della gara. Poi è sempre difficile scegliere perchè tutti sono motivati. La mia unica certezza al momento è quella di avere una rosa a cui attingere, speriamo di fare le scelte giuste».

 

 

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C