Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Il Crotone torna nella sua “casa” nell’amichevole contro il Cagliari

Michele Affidato- Banner News

Il Crotone torna nella sua “casa” dopo l’amichevole finale del ritiro estivo di sabato scorso contro la formazione della Sicula Leonzio, compagine che parteciperà al prossimo campionato di Lega Pro. La squadra bianconera è stata sconfitta (1-0) al termine di una gara molto combattuta e sbloccata solamente dal dischetto nella seconda frazione di gioco dall’attaccante croato Ante Budimir. I rossoblu tornano ora a saggiare le difficoltà del campionato di Serie A con la sfida amichevole che la vedrà opposta al Cagliari.

Una gara molto attesa dalla tifoseria, al di la del valore della contesa, per la caratura dell’avversario, una delle squadre che contenderanno l’obiettivo salvezza ai rossoblu; un test che permetterà di saggiare i progressi effettuati dalla squadra nella prima fase di preparazione alla stagione sotto la guida del tecnico Davide Nicola. Saranno diversi i volti nuovi che calcheranno per la prima volta il manto erboso dello stadio “Ezio Scida” e che potranno saggiare con mano il calore del pubblico crotonese e le emozioni che potrà dare un impianto che potrebbe fare registrare in campionato il tutto esaurito o quasi in ogni gara alla luce dell’elevato numero di tessere abbonamento sottoscritte in fase di rinnovo e durante il corso della libera vendita di questa settimana.

La curiosità maggiore sarà data dalla formazione che scenderà in campo che, con ogni probabilità, rappresenterà l’undici che il tecnico rossoblu schiererà nella prima sfida ufficiale della stagione, il Terzo turno eliminatorio di Tim Cup 2017/2018 e che potrebbe diventare la base di partenza da cui ripartire a inizio campionato con la delicata sfida di cartello contro la formazione rossonera del Milan, squadra alla ricerca di una identità a seguito della rivoluzione tecnica apportata dal nuovo corso cinese. In attesa della conclusione della sessione estiva di calciomercato scendono in campo quelli che saranno senza dubbio i protagonisti della prossima stagione tra le fila rossoblu e che dovranno anche in questo torneo, cercare di portare a casa una difficile ma non impossibile salvezza, un risultato importante che conferirebbe ulteriormente fiducia nei propri mezzi e credibilità al valido progetto sportivo crotonese.

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C