Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Il Crotone stecca la prima

Michele Affidato- Banner News

L’esordio nella massima serie dei rossoblù del presidente Vrenna non è andato come si sperava.
Perdere al Dall’Ara ci sta, ma chiudere la partita senza aver tirato una sola volta in porta è indice di una squadra ancora non pronta per il campionato.
Si è visto il cuore, si è vista la voglia di sacrificarsi, si è visto anche qualche scampolo di gioco, ma onestamente troppo poco per pensare di continuare così.
Andiamo alla partita.
Mister Nicola presenta l’undici ampiamente previsto con la sola “sorpresa” dell’esclusione di Capezzi a cui sono stati preferiti Salzano e Rohden. In attacco il tecnico punta sul trio Stoian, Palladino, Simy, con il folletto rumeno sacrificato sulla destra, ruolo in cui rende di meno.
Donadoni si presenta invece con Destro al centro dell’attacco e una difesa a marca pitagorica con Mirante in porta e Gastaldello e Maietta coppia centrale.
Primo tempo tutto di marca bolognese, con i romagnoli che sfiorano il gol in diverse occasioni. Solo un Cordaz strepitoso (almeno due i miracoli), il palo (due i legni colpiti da Destro e Taider) e una svista arbitrale su un fuorigioco inesistente, impediscono al Bologna di passare in vantaggio,
Crotone inconsistente con qualche svarione di troppo in difesa ed il solo Palladino a provare ad accendere gli animi pitagorici.
Nel secondo tempo la musica cambia, il Crotone sale in cattedra e comincia a macinare gioco, ma senza mai creare pericoli a Mirante. Nella ripresa i rossoblù pitagorici sembra aver trovato le giuste distanze, la difesa fa il suo, e soprattutto si ricomincia a vedere il gioco sulle fasce. Simy al centro si batte con grinta, ma senza concretizzare i suoi sforzi.
A quattro minuti dal novantesimo, quando tutti, sugli spalti e davanti alla tv, si sono ormai convinti dello zero a zero, Palladino perde maldestramente una palla a centrocampo, Dzemaili parte in contropiede e serve una palla d’oro a Destro che controlla ed insacca senza lasciare scampo all’incolpevole Cordaz.
Quattro i minuti di recupero, in cui la squadra di Nicola prova il pressing finale, ma senza creare occasioni di rilievo.
Ora bisogna archiviare sconfitta e prestazione e concentrarsi sul prossimo impegno che vedrà gli squali confrontarsi con il Genoa dell’ex Juric, che ieri ha strapazzato il Cagliari vincendo 3-1.
Intanto occhi puntati sul mercato. Servono rinforzi in ogni reparto, soprattutto dalla mediana in su!

Giatur

Tabellino

Bologna FC:

83 Mirante; 4 Krafth; 28 Gastardello; 20 Maietta (55′ st Oikonomou); 25 Masina; 8 Taider; 5 Pulgar; 16 Nagy (78’st Dzemali); 9 Verdi (55′ st Rizzo); 10 Destro; 11 Krejci

FC Crotone:

1 Cordaz; 17 Ceccherini; 3 Dos Santos; 13 Ferrari; 31 Sampirisi; 6 Rohden; 20 Salzano; 87 Martella (83′ st Fazzi); 12 Stoian (80′ st De Giorgio); 99 Simy; 7 Palladino

Marcatori: 86′ st Destro

Ammonizioni: 34′ pt Rhoden; 5′ st Pulgar;

Spettatori: 18.396



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C