Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Crotone squadra più giovane di questo campionato

Michele Affidato- Banner News

Con il mercato estivo mandato in archivio emergono alcuni dati numerici interessanti relativi alla formazione guidata dal tecnico Davide Nicola. Anche in questo nuovo torneo gli “squali” potranno vantare su una squadra molto giovane.

A fornire qualche dato è il portale “TransferMarket” che mostra come, la squadra pitagorica sia al primo posto insieme alla Fiorentina nell’apposita graduatoria relativa all’età media della rosa (24,6 anni); a seguire l’Atalanta (24,7 anni) e l’Udinese (24,9 anni).

Le palma di formazione più esperta va invece al Chievo Verona (28,5 anni) che precede la Juventus (28,4 anni) e il Genoa (27,7 anni). Un gruppo, quello crotonese che comunque ha acquisito più qualità e una età media più elevata rispetto al precedente campionato dove la panchina aveva fatto registrare un valore si era fermato al termine del marcato a 23,4 anni.

Una rosa che rispetto al precedente torneo è cresciuta per valore economico, passando dai 25,23 mln della stagione 2016/2017 ai 27,73 mln dell’attuale campionato. Rimane comunque impressionante il “gap” con le prime della classe dove la Juventus, sei volte Campione d’Italia vanta una rosa che detiene un valore pari 538,60mln, al secondo posto il Napoli con 347,40 mln, sul podio anche Milan del nuovo corso cinese con 336,75 mln.

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C