Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Crotone, senza paura

Michele Affidato- Banner News

Una sfida in parità quella tra il Crotone e ChievoVerona, che non si è mai conclusa in pareggio, un match tra due formazioni ritenute “piccole” nel lotto delle grandi di serie A. Se per i clivensi la militanza nella massima serie è ormai un dato di fatto consolidato, il Crotone vuole invece continuare a farne parte anche nella prossima stagione.

Sono quattro i precedenti tra i due club, due sfide andate in scena in cadetteria e altrettanti nell’ultimo torneo di serie A. Il primo confronto risale alla serie B, anno sportivo 2000-2001. La squadra allenata da Luigi Delneri riuscì a passare (0-2) all’Ezio Scida grazie alle marcature portate a segno da Corini e da Luciano che cambierà da lì a poco il nome in Eriberto. La sfida di ritorno vede ancora il ChievoVerona conquistare il successo (3-1) questa volta allo stadio “Marcantonio Bentegodi”.

Ad aprire le marcature è Pagliarini per gli “squali” ma i gialloblu recuperano e ribaltano il risultato con le reti portate a segno da Corini, Cossato e Corradi, tre punti importantissimi a fine stagione per la conquista della promozione nella categoria superiore dei clivensi. Il riscatto rossoblu arriva invece nel precedente campionato nella sfida in terra di Calabria.

Il Crotone passa con le reti siglate da Trotta su calcio di rigore e chiude i giochi con la rete portata a segno allo scadere da Facinelli, ottenendo la sua prima vittoria in serie A. Il ritorno vede ancora una volta il Crotone vittorioso, questa volta in terra veneta finisce 1-2. Al vantaggio rossoblu firmato da Ferrari risponde poco dopo Pellissier. Nella ripresa è ancora Facinelli a segnare la rete della vittoria, la prima esterna nella massima serie, un successo che darà inizio alla rincorsa del Crotone che a fine stagione festeggiera una in sperata salvezza.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C