Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Crotone sempre più incubo per il Benevento

Michele Affidato- Banner News

Crotone Benevento, partita dal gusto retró, ma dai tre punti importantissimi. Mr Nicola ripresenta in campo Trotta, al posto dell’infortunato Tonev, vista anche l’assenza di Budimir, fermato ieri per una botta al ginocchio, il resto della squadra confermata con Martella recuperato in extremis. Sono 8827 i tifosi sugli spalti dello Scida.

Squadra carica è concentrata che prima del fischio d’inizio va sotto la Curva Sud per raccogliere l’incitamento dei propri tifosi.

Il Crotone deve fare la partita mentre il Benevento è tutto chiuso dietro in attesa di ripartite. Al primo minuto Tumminello dopo un contrasto a centrocampo si butta a terra tenendosi il ginocchio. La punta romana prova a forzare ma non ce la fa e al secondo minuto viene sostituito da Simy.

Le prime due occasioni sono per i giallorossi: Lazaar ha una bella palla che di testa mette di poco fuori, è il quarto è un brivido percorre lo Scida. Dopo due minuti il Benevento ripete più o meno la stessa azione solo che questa volta è Coda a mettere alto.

Arriva la reazione del Crotone all’ottavo, e Trotta sbaglia un gol clamoroso. Da calcio d’angolo la palla arriva a Barberis che colpisce di destro e Belec respinge, sulla palla si precipita Trotta che a porta sguarnita mette fuori. Passano tre minuti ed è di nuovo Trotta ad avere la palla buona per il vantaggio, il tiro è forte ma centrale e Belec controlla senza problemi.

Al 12esimo Stoian entra in area da destra e prova il colpo di punta, ma Gravillon salva la porta giallorossa. Al 17esimo è sempre Stoian a provarci, tiro dalla distanza ma la palla va sopra la traversa. Crotone padrone del campo anche se Simy e Trotta non riescono a trovare il guizzo giusto per segnare. Il Benevento si chiude e di il Crotone ci prova in tutti i modi, ma bisogna aspettare il 42esimo per vedere il meritato vantaggio rossoblu. Martella entra da sinistra e da la palla a Simy che tocca per Stoian che al volo serve Mandragora, il gioiellino della Juventus stoppa di petto e con un gran sinistro insacca la palla dove Belec non può arrivare. È ancora Crotone, che prova a raddoppiare subito, ma il tiro di Trotta viene rimpallato da un avversario. Dopo due minuti di recupero, Orsato manda le squadre negli spogliatoi.

Il secondo tempo comincia senza cambi e con il Benevento che prova ad imbastire qualche azione offensiva, ma dopo 10 minuti il Crotone si riaffaccia nella metà campo avversaria e chiude la partita. Stoian lanciato sula sinistra crossa lungo per Trotta che di tacco serve Rohden che insacca senza difficoltà. Due a zero e partita vitrualmente chiusa.

Passano dieci minuti per rivedere un altro reazione dei giallorossi che con Letizia sfiorano il gol con un cross che si trasforma in tiro ma Cordaz è bravo a non farsi srprendere. Al 68esimo il Benevento ha l’occasione per accorciare le distanze. Costa servito da un cross dalla destra, gira di testa a colpo sicuro ma la manda fuori.

Nicola corre ai ripari e fa entrare Faraoni e Nalini per Martella e Stoian, con Sampirisi che si sposta sulla corsia di sinistra. Il Benevento continua a spingere, il Crotone soffre ma difende bene, anzi va vicino al terzo gol al 73esimo con Simy che spreca un bel contropiede sbagliando il controllo che lo avrebbe lanciato solo davanti a Belec.

I giallorossi provano il forcing finale ma il Crotone difende bene fino all’83esimo quando Ceccherini atterra in area Lombardi, Orsato non ha dubbi e con il sostegno del Var fischia il rigore che Viola sparsulla traversa infrangendo i sogni di rimonta dei giallorossi. La partita non ha più nulla da dire e dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale.

Il Crotone per la prima volta abbandona la zona retrocessione.

Giatur

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

ALTRO IN NEWS