Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Il Crotone sbanca il “Dall’Ara”

Michele Affidato- Banner News

Il Crotone sbaca per la terza volta lo stadio “Renato Dall’area” di Bologna e conquista tre punti pesanti in ottica salvezza. La formazione guidata dal tecnico Davide Nicola risponde con mordente ed orgoglio alle due reti dei felsinei e conquista un successo sofferto e meritato.

Gara aperta con diversi ribaltamenti di gioco. Subito in avvio, il Crotone potrebbe già passare in vantaggio al 24′ con un cross interessante in area per la testa di Ante Budimir che si coordina e gira bene sotto la traversa. Il portiere dei padroni di csa con un intervento pazzesco riesce a parare. Al 34′ è il Bologna ad andare vicino al vantaggio con Poli che servito si defilata in area di rigore ed impegna Cordaz all’intervento. Al 38′ dagli esiti di un calcio di punizione in posizione centrale è il Bologna a trovare la rete con Verdi, sul cui tiro da fermo Cordaz non può nulla. Al 42′ è il Crotone ad andare in rete con Ante Budimir: il croato sotto porta riceve palla ed insacca alle spalle di Da Costa, capitano della squadra felsinea in questa serata.

Al 45′ nuovo calcio di punizione per i padroni di casa, più defilato: Verdi sistema nuovamente la sfera e insacca sotto la traversa alla destra di Cordaz. Nella ripresa la gara vive dello stesso copione del primo tempo ma è il Crotone a trovare il pareggio su un tocco di mano in area di rigore ravvisato dalla VAR: sul dischetto al 68′ è Marcello Trotta a presentarsi battendo Da Costa. Al 70′ il Crotone la ribalta con una palla che finisce sui piedi di Ante Budimir che ancora una volta trova il colpo giusto superando l’estremo difensore di casa. La gara si vive di incertezza fino alla fine, con un forcing finale dei padroni di casa che non porta al pareggio.

I rossoblu pitagorici mettono in ghiaccio il risultato tenendo l’urto finale e portano a casa la terza vittoria della stagione.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C