Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Crotone – Sassuolo 2-0: Aiman Napoli affonda i neroverdi

Michele Affidato- Banner News

E’ la stagione 2010-2011, il Crotone allunga con il successo 2-0 contro il Sassuolo e vola al terzo posto in classifica mantenendo l’imbattibilità stagionale dopo sei gare di campionato. Menichini schiera lo stesso undici di Bergamo contro l’Albinoleffe confermando Eramo in mezzo al campo al posto dell’infortunato Beati. Arrigoni invece ritrova il portiere Bressan tra i pali, che non giocava dalla sfida playoff della scorsa stagione contro il Torino.

I rossoblù nonostante una fitta pioggia partono subito forte,: De Giorgio con un tiro-cross dalla sinistra mette i brividi al portiere ospite, che alza in corner. Sul successivo angolo di Cutolo è Aiman Napoli a staccare di testa ed infilare alle spalle di Bressan. Primo gol in campionato per l’attaccante scuola Inter. All’11′ ottimo scambio Ginestra-Cutolo, diagonale del trequartista campano che Bressan blocca.

Sul cambio di gioco i nero-verdi, in completo bianco, hanno l’opportunità di pareggiare, ma è prima Belec con un ottima uscita e poi Abruzzese sulla linea salvano il risultato. I padroni di casa gestiscono bene l’1-0 ma nel finale di tempo gli uomini di Arrigoni tentano di recuperare la gara e pressano i pitagorici. Al 36′ Consolini crossa da destra e Musacci tutto solo fallisce il gol di testa da due passi. Passano 2 minuti e De Falco sfiora l’incrocio alla sinistra di Belec. Dopo solo un minuto Bianco ci prova con un tiro dalla sinistra che rimbalza davanti a Belec, ma l’estremo difensore rossoblù riesce a deviare in angolo. Sul proseguo azione fotocopia e ottimo Belec a deviare in corner.

Nella ripresa esce il sole e il Crotone riparte come il primo tempo. De Giorgio se ne va sulla sinistra e pennella per  la testa di Ginestra, che impatta la palla ma la sfera termina di poco fuori dallo specchio della porta. Menichini cerca mantenere un risultato prezioso e fa entrare Parfait per Cutolo e Ledesma per De Giorgio, mentre Arrigoni getta nella mischia Martinetti e Troiano per Bruno e Riccio. All’ 67′ Eramo ci prova con un sinistro che si spegne al lato. Il Sassuolo prova ad impensierire gli squali con una mischia in area sventata dal giovane portiere sloveno. All’85’ ospiti in inferiorità numerica per espulsione causa doppio giallo di Troiano per fallo su Ledesma. Al 92′ Parfait prende palla e lancia in profondità Aiman Napoli che a tu per tu con Bressan non sbaglia battendo il portiere ospite.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS