Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

CALCIO MERCATO

Crotone, prime voci di mercato in attesa del nuovo allenatore

Il Mondo della Tecnologia Crotone
Planet Win – Banner News

Stagione conclusa da poche settimane con un risultato inaspettato, la retrocessione in cadetteria. A tenere banco è in modo particolare la questione legata alla futura guida tecnica della squadra. Con il saluto del tecnico Walter Zenga nei giorni scorsi si è aperta ufficialmente la caccia al nuovo profilo.

Tanti nomi accostati da più parti alla panchina pitagorica con la sensazione che la società voglia meditare prima di esporsi, evitando “telenovelas” che hanno caratterizzato la successione di Ivan Juric all’approdo in Serie A e l’arrivo solo diverse settimane dopo di Davide Nicola.

L’identikit – seguendo il metro di giudizio utilizzato in passato – vede come caratteristiche principali la freschezza delle idee e il lato umano. Un tecnico che sappia creare una famiglia prima che un gruppo di calciatori, una macchina con pezzi complementari dove tutti possano avere, a vario titolo, un ruolo importante.

Secondo quanto appreso negli ultimi da “radio mercato” il primo passo dopo la scelta del tecnico, passerà dalla conferma di alcuni elementi che possano fare da base per il nuovo gruppo. Potrebbe farne parte l’estremo difensore e capitano Alex Cordaz che a Crotone ha vissuto i momenti piu esaltanti della carriera, così come dovrà farne parte il giovane Giovanni Crociata sul quale il Crotone ha investito molto rilevandolo dal Milan. Stessa sorte potrebbe toccare per Adrian Stoian che, così come Alex Cordaz, rappresenta uno dei reduci dalla promozione in Serie A. In difesa potrebbero rimettersi in gioco Davide Faraoni e Mario Sampirisi “sposando” anche nel prossimo torneo la causa pitagorica. Si proverà anche a riscattare lo sfortunato Ahmad Benali dal Pescara, elemento di qualità venuto meno nel momento cruciale del torneo, così come Ante Budimir che potrebbe far parte della squadra della prossima stagione.

Da valutare le situazioni degli uomini mercato: per Andrea Nalini si è parlato per mesi di un ipotesi Fiorentina, sorte analoga per Andrea Barberis corteggiato dal Bologna. In difesa potrebbe nascere un asta per Federico Ceccherini così come per Nwankwo Simy. Difficile la riconferma di Federico Ricci cosi come Marcus Rohden apprezzato all’estero. Da valutare poi alcuni “cavalli” di ritorno come Leandro Cabrera e Aristoteles Romero, partiti in prestito con il club in Serie A e che ora troveranno al ritorno un formazione chiamata a lottare in cadetteria.

Per la serie “si torna sempre sulla scena del crimine”, iniziano i rumors di mercato e si confermano le voci estive.  Il diesse Beppe Ursino potrebbe tornare su Matteo Ricci, fratello di Federico e in passato accostato a più riprese al Crotone. Stesso discorso per Andrea La Mantia, vicino al club nella sessione di Gennaio. In avanti – infine – occhio alla possibile pista estera “top secret” che negli ultimi campionati ha fatto la differenza nel mercato rossoblu.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Io bimbo – lterale – fino 31 dic
Stagione Concertistica 2018
Iprogec – IAP – Laterale

Ecasa-Laterale
Io Bimbo
Trony – Laterale – scadenza: 24/12/2018
Banner Uniero quadrato 1

SONDAGGIO

Quale obiettivo deve perseguire questo Crotone?
PollinziCaterina-Laterale
Blobb Gelateria 300×270
Mercatino dell’usato
Tim Paparo
Planet Win Crotone
Poerio – Officina
Michele Affidato nuovo
Catrol
Bar moka – Laterale

ALTRO IN CALCIO MERCATO

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW