Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Crotone | L’ex Pellegrini, una nuova vita tra calcio e agenzia eventi

Michele Affidato- Banner News

Crotone | Un calcio d’altri tempi vissuto in una città, quella di Crotone, animata da grandi aspettative. Una dirigenza giovane ma con idee chiare, una squadra con esperienza e qualità in entrambe le stagioni con le quali ha giocato in rossoblù. Non dimentica quei momenti l’ex centrocampista Luca Pellegrini, che oggi ha cambiato vita dedicandosi all’attività lavorativa con l’agenzia Van Clair Events. Rimane la passione per il calcio ma oggi, di fatto, hai cambiato vita.

«L’attività si chiama Von Clair Events, è gestita ormai da 13 anni da mia moglie, io sono subentrato in corso d’opera e ormai ci lavoro da circa 8 anni. Si trova a Valenza, Comune in provincia di Alessandria».

Un’attività che continua a crescere negli anni.

«Stiamo ampliando i nostri orizzonti nel corso degli anni, operiamo su tutto il territorio nazionale occupandoci sia di eventi per privati sia per aziende, tra queste vi sono molti marchi a livello nazionale e internazionale. Dal Nord al Sud diciamo che ci diamo parecchio da fare». Un cambio di vita radicale, dall’attività sportiva al mondo lavorativo con altri ritmi e altre necessità.

«Posso dire che è nato tutto per caso. Io avevo iniziato ad allenare la Valenzana, poi essendo che al mattino mi ritrovavo del tempo libero la mia metà mi ha chiesto di darle una mano anche per mantenermi impegnato. Da li è diventato per me un vero e proprio lavoro, siamo cresciuti molto, sono aumentati gli impegni e le cose da fare».

Come ogni cosa, anche qualche difficoltà…

«Passare da una vita da atleta all’attività lavorativa ovviamente qualche cambiamento lo porta. Questo è stato per me il primo “vero” lavoro in quanto mi sono sempre dedicato al giocare al calcio. Sono soddisfatto della scelta effettuata anche se il tutto ha modificato la vita, anche nel fisico oggi qualche km in più c’è…».

Il Coronavirus e la pandemia ha inciso anche sull’attività lavorativa di Luca Pellegrini e di sua moglie.

«Si, la pandemia come per altre attività ha portato ad una riduzione del lavoro. Sono stati due anni difficili per tutti, in particolare per il settore nel quale operiamo».

Lo stesso ex centrocampista fa una precisazione.

«Noi siamo riusciti a mantenere l’attività in quanto nell’annata precedente al Covid-19, il 2019, abbiamo lavorato parecchio e diciamo che con le entrate di quell’anno siamo riusciti, in parte a compensare le mancate entrate dovute alle due annate successive. Ora per fortuna sembra essere tornati ad una parvenza di normalità, si è tornati a lavorare anche se le difficoltà legate ai contagi continuano a rimanere».

Capita di dover incassare qualche disdetta.

«Si, capita spesso. A volte ci arrivano delle disdette che non ti aspetti, a causa di diverse scelte, a causa dei contagi, bisogna fronteggiare con perseveranza le difficoltà. In questo mondo è cambiato tutto, si continua a dover utilizzare i dispositivi di sicurezza personale, c’è tutto un altro mondo ora».

L’economia è però ripartita.

«Si, le aziende sono tornate a fare eventi, si cerca di ripartire, far ripartire il paese e anche noi ci stiamo rimettendo in gioco». Un ricco curriculum qello della Van Clair Events. «Lavoriamo con grandi aziende, potrei, diciamo che in questo il lavoro non manca e siamo sempre in movimento».

Nel corso degli anni non c’è ancora stata l’occasione di ritornare “lavorativamente” a Crotone per qualche evento.

«No, a Crotone e in Calabria in generale ancora non abbiamo lavorato. Ovviamente laddove si presentasse l’occasione non rifiuteremmo. Sarebbe bello ritornare in questo territorio, ci sono tante bellezze. Al Sud per ora siamo arrivati in Puglia e in Sicilia».

C’è mai stata l’occasione di creare qualche evento per un calciatore o per qualche ex compagno di squadra?

«No, per compagni no. Posso però dire che nutriamo un forte legame con il mondo del calcio».

In particolare per l’Alessandria…

«Si, siamo stati sponsor lo scorso anno dell’Alessandria Calcio, squadra che ha militato nel torneo di Serie B, giocando anche contro il Crotone. Abbiamo anche lavorato con loro creando degli eventi. Ora vogliamo proseguire con il legame con il mondo del calcio e siamo in trattativa con un’altra squadra, il Genoa, potremmo diventare anche loro sponsor».

La pubblicità nel mondo del calcio, un investimento.

«Si, si fa per passione ma anche perchè poi si spesa possa esserci un ritorno d’immagine e lavorativo».

Nel corso degli anni tanti complimenti.

«Diciamo che c’è ne sono stati diversi ma non ne conservo uno in particolare. La nostra soddisfazione è quando un cliente rimane soddisfatto del servizio offerto, questo ti concede la forza per allargare gli orizzonti e provare a fare sempre meglio».

Nel corso degli anni da calciatore hai conosciuto l’affetto dei tifosi del Crotone. Anche a loro è rivolta l’offerta della vostra attività.

«Certamente, conservo ancora grandi ricordi dei tifosi del Crotone e un legame particolare con la città. Se capitasse l’occasione di essere contattati e di poter venire a Crotone lo farei con grande gioia».

A loro va dunque un saluto speciale, anche alla luce delle ultime due annate che non hanno portato gioie e soddisfazioni.

«Si, li ringrazio per il sostegno avuto da calciatore, li saluto con affetto con la speranza di poter rivedere il Crotone nelle categorie e ai livelli che lo hanno contraddistinto negli ultimi anni».

L.V.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C