Crotone, il Club "I Pitagorici" saluta Longo: «Ha lasciato un segno umano»
Il sodalizio rossoblù ringrazia l'allenatore dopo due stagioni: «La sua storia resterà legata ai nostri colori»
Il Club "I Pitagorici" ha voluto rendere omaggio a mister Emilio Longo dopo la conclusione della sua esperienza sulla panchina del FC Crotone (leggi QUI), affidando a una nota un messaggio di ringraziamento che ripercorre il cammino vissuto dal tecnico in due stagioni alla guida della formazione rossoblù.
Secondo il club, le parole con cui l'allenatore ha salutato la città racchiudono il significato più autentico della sua esperienza, vissuta con passione, convinzione e senso di appartenenza.
«Dopo due stagioni alla guida del FC Crotone si chiude una pagina importante della nostra storia recente. Un percorso fatto di lavoro quotidiano, sacrificio, idee e di quel coraggio che appartiene a chi non rinuncia mai alla propria identità», si legge nel messaggio.
Il Club "I Pitagorici" ha quindi espresso il proprio ringraziamento a Longo per l'impegno, la professionalità e la dedizione dimostrati nel corso del biennio, sottolineando come, al di là dei risultati sportivi, restino il rispetto conquistato sul campo e fuori dal campo e il rapporto costruito con una piazza appassionata come quella di Crotone.
Nel messaggio trova spazio anche un richiamo alle radici della città e alla figura di Pitagora. «Crotone è una terra che non dimentica chi la vive con sincerità. Una città che affonda le proprie radici nella Magna Grecia e nella lezione di Pitagora, dove il valore di un uomo non si misura soltanto nei traguardi raggiunti, ma anche nella coerenza con cui percorre la propria strada». Un parallelo che il club collega anche alle parole pronunciate dal tecnico nel suo saluto finale, richiamando la storia del filosofo, la cui visione fu pienamente riconosciuta solo con il passare del tempo.
Il sodalizio conclude salutando «non solo un allenatore, ma soprattutto una persona che ha lasciato un segno umano e professionale nella nostra comunità sportiva», augurando a Emilio Longo nuovi e prestigiosi traguardi e ribadendo che una parte del suo percorso resterà per sempre legata ai colori rossoblù.
Il messaggio è firmato dal presidente Pasquale Labbate e dal vicepresidente Enzo Albanese, a nome del Club "I Pitagorici".