Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIO MERCATO

Crotone Femminile | Rossoblù scatenate sul mercato: si inizia domenica 12 settembre con la Coppa

Michele Affidato- Banner News

 

Crotone Femminile | Martedì 7 settembre e giovedì 9 presso il Centro Sportivo Antico Borgo, a Crotone, vi sarà l’Open Day con gli istruttori dell’FC Crotone per far conoscere l’avvincente gioco del calcio. L’evento è proposto per le ragazze nate dal 2009 al 2012, dalle 18.00 alle 19.00, mentre dalle ore 19.00 alle 20.00 l’appuntamento è per le femminucce nate dal 2005 al 2008 . “Un gioco da ragazze“, dunque, per stare insieme, conoscere il calcio femminile da vicino e un modo anche per socializzare attraverso lo sport.

La nuova stagione in Serie C del campionato femminile sarà guidata dal nuovo tecnico Barbara Nardi [nella foto di copertina con il patron rossoblù Gianni Vrenna], e il nuovo format del torneo  vede  tre gironi da sedici squadre ciascuno, con partenza il 10 ottobre. Le squadre del Girone C: Aprilia Racing, Apulia Trani, Catania, Chieti, Crotone, E.Coscarello Castrolibero, Fesca Bari, Formello, Independent, Lecce Women, Match Point Matera, Pescara, Res Women, Roma XIV Decimoquarto, Sant’Egidio, Trastevere.

Mentre il Crotone scenderà già in campo per la Coppa Italia 12, 19 e 26 settembre: si inizia con una trasferta, in casa del Catania, con i triangolari per le fasi preliminari.

Intanto si sono svolti gli allenamenti presso  lo stadio “Ampollino” del Villaggio Baffa, insieme al nuovo staff tecnico della formazione rossoblù.  Intanto sono state confermate  le squalette del settore giovanile  Fiorella Vona (2004),  Veronica Vetere (2005), Federica Cardone (1998) e la baby attaccante Mariapia Forciniti (2005). La squadra ha annunciato anche il rinnovo di Vanessa Esposito (portiere), i difensori Giada Vrenna, Giulia Criseo (2003),  Giada Radia (2002) Ilaria Torano (2003),  Giada Papaleo  e poi Giorgia Vrenna, di ruolo centrocampista.

Il Crotone è stato molto attivo nel calciomercato, con l’arrivo del portiere maltese Maya Cachia, la spagnola Lydia Raja Martinez, classe 1996, sia difensore centrale che centrocampista, Elena De Leonardis classe 2001, sia attaccante esterno che esterno, ex Pescara. Ufficializzata anche Angela Cinquegrana [nella foto sotto con il presidente Vrenna], attaccante classe 2005, 32 reti realizzate in 14 partite con l’Under 17 del Napoli. Arriva  in prestito dal Phoenix Trani l’esperta centrocampista Melissa Sasso, classe 1985.

Con la maglia rossoblù anche la spagnola Carmen Maria Alegria Ros, nata nel 1989, centroavanti che ha indossato le maglie del Murcia Féminas e Lorca Féminas (Segunda División) e Rayo Vallecano (1 división).

Danilo Ruberto

 

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CALCIO MERCATO