Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Crotone Femminile

Crotone Femminile | Le squalette salutano la Coppa Italia: ora testa alla fine di campionato

Michele Affidato- Banner News

Il Crotone Femminile lo scorso 10 maggio ha salutato ufficialmente la Coppa Italia: niente da fare per le ragazze allenate dal tecnico Carlo Cimicata che perdono la sfida ai rigori. Al Trastevere Stadium di Roma si è giocato infatti l’ultimo match dei quarti di finale della Coppa Italia Serie C tra la formazione di casa e le rossoblù capitanate da Silvia Chiellini. Ad aprire la partita è stato il Trastevere con la doppietta di Eleonora Serao. Le crotonesi, invece, hanno accorciato le distanze prima con Elena De Leonardis e poi la forte Angela Cinquegrana: ma i rigori hanno decretato il passaggio delle leonesse a discapito, dunque, delle squalette. Vittoria con risultato 8-7.

Un’altra sconfitta, questa volta nel campionato nazionale di Serie F femminile, nella ventiseiesima giornata del Girone C, e sempre ordita dal Trastevere ai danni delle calciatrici di Cimicata: il Crotone, dopo il poker subito, rimane sempre in quinta posizione di classifica (a sedici lunghezze dalla quarta, proprio le leonesse).

Si è interrotta così’ la trascia di tre risultati positivi, due vittorie e un pareggio (mentre due sono state le giornate di riposo nelle ultime settimane, tra cui la pausa per le feste pasquali). Il Crotone Femminile ricomincerà domenica prossima, 15 maggio, ma questa volta in casa. Fischio d’inizio alle ore 15,30: riflettori accesi, dunque, sulla partita con la Roma DecimoQuarto, in terz’ultima posizione di classifica, squadra reduce da una vittoria casalinga condotta con risultato 7-0 sulla calabrese Eugenio Coscarello Castrolibero, la quale rimane in ultima posizione di classifica con soli quattro punti, frutto di una vittoria e di un pareggio. Di vittorie la sfidante romana del Crotone ne ha cinque, mentre le rossoblù dodici.  Mancano, con questa, quattro partite al termine del campionato.

Danilo Ruberto



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN Crotone Femminile

CLASSIFICA SERIE C