Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

NOTIZIE DAL CAMPIONATO

Crotone – Cosenza | Cordaz: «Il derby è la gara più importante della stagione».

L’estremo difensore e capitano del Crotone così alla viglia del derby
Il Mondo della Tecnologia Crotone

Torna a parlare il capitano del Crotone Alex Cordaz e lo fa a due giorni dalla gara contro il Cosenza. Il numero uno rossoblu si è espresso così in conferenza stampa in vista del “derby” di Calabria della tredicesima giornata in programma lunedì 26 novembre, alle ore 21:00 presso lo Stadio Comunale “Ezio Scida”.

«Non dobbiamo guardare troppo in là in questo momento della stagione, questa per noi deve essere la partita della vita, lo deve essere per molti motivi. Molte squadre davanti a noi hanno una partita in meno, deve essere importante per la nostra classifica perchè adesso è brutta, non ci piace, e dobbiamo tornare a vincere perchè abbiamo bisogno della vittoria come l’aria».

Nonostante le buone prestazioni la squadra fatica a portare a casa punti.

«Stiamo mettendo in atto anche buone prestazioni ma stiamo mancando nell’attenzione e nella cura dei dettagli. Sono convinto e sicuro che non sbaglieremo la prestazione, il risultato non dipende solamente da noi però posso dire che i tifosi potranno essere orgogliosi di noi. In questa squadra sicuramente qualcosa manca, la cosa che mi fa più male è il fatto di essere il capitano di questa squadra e se qualcosa manca vuol dire che anche io non sono stato bravo a trasmettere le giuste sensazioni e determinati valori e atteggiamenti in situazioni nella quali essi erano necessari».

Vuole tornare a volare basso Alex Cordaz consapevole del momento difficile vissuto dalla squadra.

«Non voglio sentire più parlare di un Crotone “squadrone” perchè fino a questo momento abbiamo fatto tante parole e pochi fatti. Non sono più venuto in conferenza stampa dalla prima giornata e già in quell’occasione avevo chiesto di non esaltarci. Gli altri anni venivamo quasi “derisi” perchè nessuno credeva in noi, poi sul rettangolo verde abbiamo smentito gli scettici. Le chiacchiere servono al bar o a scrivere i giornali ma quello che conta e il campo, abbiamo fatto discrete partite e creato occasioni ma non ci siamo confermati come squadrone. Bisogna soffermarci sulla prossima gara e cercare di fare solo punti e poi a febbraio o marzo capiremo se siamo carne o pesce e tireremo le somme».

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Iprogec – IAP – Laterale
Franco Design – 300 x 250

Mercatino dell’usato
Banner Uniero quadrato 1
Io Bimbo

SONDAGGIO

Crotone - Pescara 0-2: vota il migliore in campo
VOTA
Sara assicurazioni – laterale – Scad. 31/03/2019
Splendidi e Splendenti – Laterale – Scad 24/02/2019
Blobb Gelateria 300×270
Poerio – Officina
Tim Paparo
Catrol
Bar moka – Laterale
Michele Affidato nuovo

ALTRO IN NOTIZIE DAL CAMPIONATO