Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Crotone in cerca di riscatto

Michele Affidato- Banner News

La sfida tra Crotone e Torino non è mai stata storicamente banale, con match sempre aperti ad ogni genere di risultato e con i rossoblu protagonisti.

Sei i precedenti allo stadio “Ezio Scida”, quattro gare svolte in cadetteria, una in Coppa Italia e l’ultima in ordine cronologico in Serie A, disputata nel precedente campionato. Un campo sempre ostico quello di Crotone per i colori granata che vantano solamente una vittoria, tre pareggi e altrettante sconfitte. L’ultima vittoria degli ospiti risale a 15 anni fa e coincide con la prima sfida assoluta tra le due squadre in terra di Calabria.

In quella occasione il match si concluse con il risultato di 0-1, con una rete siglata dall’attaccante Emanuele Calaiò, una squadra che in quella stagione era allenata dal tecnico Camolese e viaggiava a vele spiegate verso la promozione. L’ultimo successo del Crotone risale invece al mese di Aprile 2010, campionato cadetto, una vittoria sempre per 1-0 che porta la firma dell’estroso attaccante brasiliano Denilson Gabionetta che da li a poco tenterà in modo rocambolesco una avventura dimostratasi poco fortunata proprio tra le fila dei granata. L’ultimo confronto disputato è quello andato in scena nel precedente torneo, quando il Crotone complici alcune sviste arbitrali, usci confitto tra le polemiche con il risultato di 2-0 subendo nel finale gol del “Gallo”, Andrea Belotti.

Gli “squali” però nella gara di ritorno hanno saputo reagire, pareggiando la rete iniziale siglata sempre dal bomber del Torino su calcio di rigore, conquistando un punto importante in ottica salvezza grazie alla rete dell’attaccante Nwankwo Simy, un risultato che al termine della stagione è risultato fondamentale per la conquista della prima storica salvezza in Serie A.

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C