IN EVIDENZA
Crotone | Cento anni di storia: società e tifosi uniti nel nome del Crotone

Crotone | Cento anni di storia e non dimostrarli: un complimento? No, una certezza. La società F.C. Crotone ha voluto rendere omaggio a questo traguardo.
Il primo modo è stato il taglio ai prezzi dei biglietti della Curva Sud, il secondo l’allenamento a porte aperte allo Scida giovedì, mentre sulla maglia che verrà indossata nel match che si disputerà proprio domenica 2 aprile contro il Taranto, sarà applicata una particolare patch olografica in cui si alternano l’anno della fondazione e la scritta greca ϘΡO, cara alla città e alla tifoseria perché richiama il vessillo e la moneta dell’Antica Kroton.
La celebrazione del centenario del Crotone, per il tifo organizzato, sarà posticipata alla prima gara utile – casalinga – dei Play-Off. Protagonista sarà una coreografia celebrativa.
A comunicarlo nella giornata di mercoledì sui social è stato il gruppo Curva Sud Crotone.
«Come tutti sappiamo quest’anno ricorre il centesimo anno di storia dei nostri gloriosi colori. Una ricorrenza di tale importanza non può che renderci orgogliosi e fieri ancor di più di quello che abbiamo sempre rappresentato ed è nostra intenzione celebrare questo compleanno degnamente, con i dovuti tempi e modi. Ed è per questo che, anche a seguito di necessarie valutazioni, la coreografia celebrativa per il centenario non sarà realizzata domenica 2 aprile 2023 ma sarà realizzata ai play-off».
Un appello è stato però rivolto dallo stesso tifo organizzato ai suppoters crotonesi in vista della gara contro il Taranto. «Per quanto riguarda la partita di domenica chiediamo la presenza di tutto il popolo rossoblù per far sentire ancora una volta più forte la nostra voce, perché non c’è cosa migliore che stare uniti per iniziare i festeggiamenti di questo traguardo storico».

You must be logged in to post a comment Login