Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Il Crotone tra campionato e mercato: riparte la corsa salvezza

Michele Affidato- Banner News

Venti giornate mandate agli archivi, gare che hanno visto il Crotone affrontare il campionato 2017-2018 mostrando due facce della stessa medaglia.

Se l’avvio si è dimostrato sopra alle aspettative della piazza – ma non della dirigenza che ha scelto con convinzione questo gruppo di calciatori -, la parte finale del girone d’andata ha mostrato una squadra povera di idee in alcuni frangenti e determinata in altri. Il tutto è scaturito nell’abbandono inaspettato del tecnico della salvezza, quel Davide Nicola che si è reso artefice della salvezza all’ultimo respiro contro la Lazio allo “Scida” a discapito dell’Empoli e del successivo piccolo “Giro d’Italia” celebrativo in sella alla bicicletta per le strade della penisola.

A prendere le redini della squadra da qualche giornata è l’ex portiere dell’Inter Walter Zenga capace in poche gare di ridare morale a piazza e squadra. Una classifica che ha riportato gli “squali” nella zona calda, al terzultimo posto a pari punti con una sempre combattiva Spal e con alle spalle l’Hellas Verona distante sole due lunghezze e un Benevento che, seppur all’ultimo posto, sembra aver terminato la fase di adattamento al torneo superiore riuscendo a dimezzare la distanza dalle squadre che la precedono in poche giornate, mantenendo accesa la fiammella della speranza.

I pitagorici ripartono dalla forza delle idee e da una nuova e affascinante “corsa alla salvezza” che prenderà subito il via già nella prossima giornata, 21esimo turno di campionato nello spareggio dello stadio “Marcantonio Bentegodi” contro la neopromossa Hellas Verona. La società in questi giorni ha iniziato a tirare le prime somme di una prima parte di stagione all’insegna della discontinuità di risultato ma non di prestazione, quello il dato positivo da cui ripartire in questo nuovo anno solare, che si prospetta ancora una volta carico di appuntamenti e ricco di passione che potrebbe caratterizzarsi di nuovi volti in queste prossime settimane, elementi utili alla causa che insieme al resto del gruppo daranno vita senza dubbi ad una nuova ed emozionante pagina di storia della squadra nel campionato di Serie A.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C