Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Crotone Calcio | Zanellato: «Il ginocchio sta bene, tanta voglia di tornare in campo»

Michele Affidato- Banner News

Fuori per infortunio il centrocampista Niccolò Zanellato è tornato a parlare nelle ultime ore dopo l’intervento subito nei mesi scorsi. Tra i protagonisti del girone d’andata, il calciatore guarda al ritorno in campo dopo la fase di “lockdown”.

Come stai dopo l’intervento? Lo stop forzato del campionato ti ha permesso di recuperare dall’infortunio?

«Adesso sto molto bene, devo dire che il ginocchio non mi da alcun problema. Ci vorrà un po di tempo per ritrovare ritmo partita e la sensazione in campo, questo tempo è stato utile per rimettermi in sesto a livello di ginocchio non sento niente».

Prima della pandemia avevate realizzato ben quattro vittorie consecutive e raggiunto il secondo posto in classifica. Alla ripresa l’obiettivo sarà quello di difendere il secondo posto?

«Era sicuramente un momento positivo, sono sicuro però che per come ci alleniamo solitamente in breve tempo saremo in grado di ritrovare la forma fisica per affrontare le partite come un vero e proprio nuovo torneo cercando di difendere la nostra posizione».

Una stagione iniziata con ottime prestazioni, l’Italia Under 21 e poi il gol e anche l’infortunio con gli Azzurrini contro l’Armenia a Catania. 

«Vivevo un momento positivo, sia con il Crotone che con la Nazionale. Avevo appena segnato un gol anche con gli Azzurrini, purtroppo dopo una partita giocata su un campo pesante ho avvertito fastidio al ginocchio. Adesso che ho recuperato sono molto carico e motivato per questo nuovo “inizio” di stagione».

Come hai vissuto il periodo di lockdown?

«L’ho vissuto a Milano con la mia famiglia, è stato un momento molto delicato essendo una zona a rischio. Era anche il periodo della riabilitazione per tanto quando ho saputo che sarebbe stato chiuso anche il Centro in cui mi recavo è stata una bella botta. Grazie allo staff medico e al preparatore Allevi, attraverso dei programmi di forza, sono riuscito ad ovviare a questa problema».

Sei arrivato nel gennaio 2018 a Crotone, come ti trovi in città?

«Sono circa due anni e mezzo che sono a Crotone, il tempo sembra essere volato. Mi trovo molto bene, mi piace il clima che si respira e ho un bel rapporto con i compagni, motivo per cui il periodo di lontananza dal Centro Sportivo è stato difficile per me»



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C