Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Crotone Calcio | Vrenna: «Bisogna avere coraggio nel fare le scelte, io ci metto la faccia»

Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio | C’è stato tempo di fare un bilancio legato all’avvio di stagione durante la conferenza stampa (Leggi Qui) di presentazione del nuovo tecnico Pasquale Marino (Leggi Qui). Il presidente Gianni Vrenna non si è voluto nascondere, ammettendo le difficoltà riscontrate in un avvio di stagione nella quale ci si auspicava un andamento ben diverso.

«Un saluto doveroso va a mister Francesco Modesto, mi dispiace per questo epilogo ma purtroppo era arrivato il momento di dare una svolta. Anche se abbiamo un incontro già lunedì penso che questa squadra avesse bisogno di uno scossone. Abbiamo deciso così di cambiare la guida tecnica ma questo non toglie che ci sia stima nei miei confronti in Francesco Modesto che è stato anche un mio calciatore, non è stato profeta in patria, sono sicuro che con il tempo e in un altro ambiente farà carriera».

Sulla stagione il presidente è stato chiaro, sottolineando la buona fede nelle scelte effettuate in estate.

«Bisogna avere il coraggio delle scelte che si fanno, lo abbiamo fatto negli anni passati portando Gasperini dalla Primavera della Juventus e Juric dal Mantova. Ci sono annate dove ci sono calciatori e motivazioni che ti portano a fare bene e altre dove trovi problemi. Il primo a metterci la faccia sono io, bisogna avere coraggio e fare le scelte, alla fine a dare il responso finale è sempre il campo. Volevamo cercare di dare continuità con Francesco Modesto, tecnico sulla scia di Gasperini e Juric, avevamo tentato di prendere quel tipo di filosofia di gioco, non ci siamo riusciti non sicuramente per colpa di Francesco Modesto ma per colpa di tutti. Cambiamo allenatore ora affidandoci a Pasquale Marino, un tecnico esperto che speriamo possa lavorare sulla testa dei calciatori. Questa è una squadra che appena prende un gol smette di giocare».

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN IN EVIDENZA