Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIO MERCATO

Crotone Calcio | Vrenna: «Allestita una squadra giovane e competitiva, con Modesto ci prenderemo delle belle soddisfazioni»

Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio | Dopo settimane di trattative è giunto a conclusione nella serata di ieri il mercato estivo del Crotone. Una sessione “intensa” per i colori rossoblù che hanno visto l’impegno diretto del Direttore Sportivo Beppe Ursino e del Presidente Gianni Vrenna.

Lo stesso numero uno degli squali ha voluto analizzare questa finestra ci trattative soffermandosi sull’allestimento della squadra e sulle operazioni condotte in questi giorni che hanno visto 16 nuovi acquisti e 3 rientri per fine prestito.

«Abbiamo fatto questa stagione soprattutto attraverso l’investimento effettuato suoi giovani, voglio sottolineare che non abbiamo solamente incassato ma abbiamo anche investito. E’ stata allestita una buona rosa, chiedo in questo momento ai tifosi di stare vicino alla squadra, alla società e al mister perchè nel momento in cui arrivano così tanti elementi nuovi ci sarà da avere pazienza. Noi crediamo nel “Progetto Modesto”, diversamente non avremmo sottoscritto con lui un contratto biennale con opzione, crediamo nelle sue doti».

Sull’ultima sfida il presidente ha un pensiero chiaro.

«La squadra in alcuni frangenti ha dominato, anche a Cittadella, si sono viste le idee di gioco. Chiedo ai tifosi di starci vicino perchè con questa squadra e questo allenatore ci prenderemo delle soddisfazioni».

Giocatori importanti e giovani in prospettiva nella rosa degli squali.

«Come già detto abbiamo investito, sono giunti calciatori importanti perchè crediamo in questo progetto a cui sono stati affiancati giovani interessanti. Abbiamo la fortuna della sosta delle Nazionali per lavorare e ripartire bene contro la Reggina».

Il Presidente ha avuto modo di assistere dal vivo alle prime uscite ufficiali della squadra.

«I match disputati mi hanno dato maggiore convinzione nelle scelte effettuate a partire dall’allenatore. Si tratta di un grande lavoratore, attaccato da crotonese a questa maglia e al territorio. E’ sempre attento, concentrato e soprattutto cerca di insegnare ai calciatori le sue idee di calcio».

Nel terzo turno di campionato ritornerà dopo diversi anni il “derby” con la Reggina.

«I derby sono sempre affascinanti. Lo scorso anno in Serie A non abbiamo avuto modo di disputarne, questa stagione ne avremo due contro Reggina e Cosenza».

Una precisazione è stata effettuata da Gianni Vrenna in merito alla presunta trattativa con il Cosenza per la cessione di Riviere.

«La mia no0n vuole essere una nota polemica ma non c’è stata nessun tipo di trattativa. Le trattative nascono quando due società si siedono attorno ad un tavolo per discuterne, non me ne vogliano i tifosi del Cosenza contro i quali non ho nulla. Il Crotone era disposto a sedersi e trattare ma non c’è mai stata ne una telefonata ne un incontro».

L.V.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CALCIO MERCATO