Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Crotone Calcio | Vitale: “Abbiamo una squadrone, lo stadio deve diventare una bolgia”

Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio | Anche Mattia Vitale è arrivato a titolo definitivo: il centrocampista emiliano (Bologna, 1 ottobre 1997) è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città per poi approdare alla Juventus dove nella stagione 2014/15 esordisce in Serie A e a fine anno si laureerà campione d’Italia, bissando l’anno dopo. Successivamente matura esperienze con Lanciano, Cesena, Spal, Carpi e Frosinone prima di indossare  lo scorso anno la casacca della Pro Vercelli dove con mister Lerda ha messo in mostra tutte le sue qualità, in modo particolare l’ottima tecnica e l’abilità negli inserimenti in area avversaria.

“Sembra un buon gruppo, siamo tutti bravi ragazzi, stiamo facendo squadra, stiamo uscendo tutti insieme. E’ un buon gruppo dove si può lavorare e migliorare. La cosa più importante è dimenticare le delusioni, il Crotone ha affrontato sempre campionati importanti negli ultimi tredici – ha dichiarato ieri in sala stampa –  La serie C non è un palcoscenico che gli appartiene. LA C è diversa dalla B è chiaro, c’è più agonismo, bisogna combattere su tutti i palloni, si fa più guetrra che tecnica, il mister pretende molto, e ci faremo trovare pronti contro tutti”.

In squadra anche il suo amico Alessio Tribuzzi: “Oltre che mio amico è testimone di nozze, abbiamo un bel rapporto”.

“Quest’anno vorremo stare in alto – ha proseguito – la società ha fatto una squadra che non capisco cosa c’entri con la Serie C , è uno squadrone, bisognare puntare ai primi due posti, siamo più forti degli altri, Non stiamo facendo parole, faremo i fatti. Dobbiamo lavorare e stare zitti ed entusiasmare i tifosi, che sono grandi, e cercheremo di farci perdonare per i risultati. Suderemo la maglia ogni domenica e lotteremo come se ci fossero 38 finali. Spero ci siano vicini i tifosi perchè nel girone C ci sono piazze importanti e vogliamo far vedere che a Crotone non sarà facile, è un campo ostile, spero che la campagna abbonamenti vada avanti affinché lo stadio diventi una bolgia”.

Anche Mattia ha sottoscritto un contratto triennale con scadenza al 30 giugno 2025.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 24/08/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS