Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Crotone Calcio | Vitale: “Abbiamo una squadrone, lo stadio deve diventare una bolgia”

Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio | Anche Mattia Vitale è arrivato a titolo definitivo: il centrocampista emiliano (Bologna, 1 ottobre 1997) è cresciuto calcisticamente nella squadra della sua città per poi approdare alla Juventus dove nella stagione 2014/15 esordisce in Serie A e a fine anno si laureerà campione d’Italia, bissando l’anno dopo. Successivamente matura esperienze con Lanciano, Cesena, Spal, Carpi e Frosinone prima di indossare  lo scorso anno la casacca della Pro Vercelli dove con mister Lerda ha messo in mostra tutte le sue qualità, in modo particolare l’ottima tecnica e l’abilità negli inserimenti in area avversaria.

“Sembra un buon gruppo, siamo tutti bravi ragazzi, stiamo facendo squadra, stiamo uscendo tutti insieme. E’ un buon gruppo dove si può lavorare e migliorare. La cosa più importante è dimenticare le delusioni, il Crotone ha affrontato sempre campionati importanti negli ultimi tredici – ha dichiarato ieri in sala stampa –  La serie C non è un palcoscenico che gli appartiene. LA C è diversa dalla B è chiaro, c’è più agonismo, bisogna combattere su tutti i palloni, si fa più guetrra che tecnica, il mister pretende molto, e ci faremo trovare pronti contro tutti”.

In squadra anche il suo amico Alessio Tribuzzi: “Oltre che mio amico è testimone di nozze, abbiamo un bel rapporto”.

“Quest’anno vorremo stare in alto – ha proseguito – la società ha fatto una squadra che non capisco cosa c’entri con la Serie C , è uno squadrone, bisognare puntare ai primi due posti, siamo più forti degli altri, Non stiamo facendo parole, faremo i fatti. Dobbiamo lavorare e stare zitti ed entusiasmare i tifosi, che sono grandi, e cercheremo di farci perdonare per i risultati. Suderemo la maglia ogni domenica e lotteremo come se ci fossero 38 finali. Spero ci siano vicini i tifosi perchè nel girone C ci sono piazze importanti e vogliamo far vedere che a Crotone non sarà facile, è un campo ostile, spero che la campagna abbonamenti vada avanti affinché lo stadio diventi una bolgia”.

Anche Mattia ha sottoscritto un contratto triennale con scadenza al 30 giugno 2025.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN NEWS