Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Crotone Calcio | Thomas Schirò, l’amore per il calcio trasmessogli dalla sorella

Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio | Thomas Schirò è nato a Novara il 25 aprile del 2000, da papà Rino e mamma Sandra (francese originaria della Guadalupa), con cui ha vissuto a  Recetto,  a pochi chilometri  dal capoluogo novarese.  Ha una sorella più grande di lui di due anni, Charlotte, la quale gli ha trasmesso l’amore e la passione per il calcio. Poi Charlotte ha praticato il nuoto per diversi anni, approdando successivamente al Volley, giocando in Serie B1.

Già piccolo entra nel GS Juventus Club Novara, poi a nove nel Novara.  Viene notato dall’Inter, dove viene tesserato, giocando nella nazionale Under 15 e 16,  e nell’Under 17 della squadra nero azzurra. Nell’ultima stagione, come sappiamo, ha giocato in Serie C con la Carrarese, e oggi è legato al Crotone con un contratto fino al al 30 giugno 2024.

«Appena arrivato ho avuto l’opportunità di vivere subito l’ambiente dello stadio Ezio Scida, e sopratutto di vedere i compagni che mi hanno lasciato subito della fantastiche sensazioni, poichè è un gruppo dove sono tutti pronti ad aiutarsi ed è una cosa fondamentale secondo me,  e c’è molta voglia di fare bene».

Ai microfoni di FcTv, Thomas Schirò si è così descritto. Ha osservato la squadra proprio allo Scida, domenica scorsa, nella partita contro il Como, e poi ha conosciuto i suoi nuovi compagni: «Sono un centrocampista abbastanza completo, la mia caratteristica è correre tanto, e da oggi mi metto subito a disposizione dei miei compagni».

E’ stato acquistato a titolo definito dall’Inter, maturando una buona esperienza in Toscana, realizzando un goal in campionato, e uno in Coppa Italia: «Sono molto orgoglioso perchè la società ha dimostro subito interesse  e non vedo l’ora di far vedere il mio valore a tutti e ringraziare per la possibilità che mi han dato. Ho fatto un’esperienza a Carrara in Serie C ed è stata molto importante per la mia crescita, e adesso con questo salto di  categoria il mio obiettivo, la mia ambizione è migliorare il più possibile, e impare il più possibile anche dai miei compagni

Poi l’appello ai tifosi del Crotone: «Vi aspettiamo tutti allo Scida e forza squali sempre».

Danilo Ruberto

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS