Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Crotone Calcio | Roberto De Luce: «Felice di questa opportunità, Crotone è una piazza importante» 

Foto: FcCrotone.It
Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio | Ultimo membro dello staff di mister Franco Lerda ad essere presentato, si tratta  del preparatore atletico Roberto De Luce, in passato diversi anni di professionismo nello staff della Fermana.

Un professionista giovane ma con idee chiare e tanta voglia di mettersi al servizio degli squali.

«Sono ormai sei anni che faccio questo lavoro da preparatore atletico professionista, dopo sei anni è arrivata questa opportunità di Crotone. Sono contento di poter lavorare in una piazza così importante».

Un lavoro svolto al fianco del responsabile dei preparatori atletici, Matteo Basile.

«E’ un lavoro spedito, lui si occupa maggiormente della parte da campo mentre io di più sul lavoro di palestra sia nel pre che nel post seduta. Si tratta di un lavoro di Equipe, il ritiro procede spedito. Alterniamo giorni di lavoro neuromuscolare a giorni  di lavoro a carico metabolico. Il mister è uno che spinge molto sul lavoro della palla e sull’intensità e questo ci rende il compito molto più agevole».

Il compito è quello di far carburare le gambe dei calciatori.

«E’ un compito importante, di squadra. Il mister è il responsabile di tutto, noi ci mettiamo a disposizione per poter fare un buon lavoro e far rendere i calciatori al loro massimo potenziale. I calciatori, sono disponibili, responsabili, capiscono l’importanza del lavoro in questa fase della stagione. Abbiamo tutto quello che serve, un campo magnifico».

Prima esperienza fuori casa.

«Mi trovo bene, è un’esperienza nuova. E’ passato poco tempo, ho conosciuto persone splendide e professionali. Riusciamo a pensare molto al nostro lavoro senza altri pensieri. Siamo molto focalizzati, le persone che girano attorno alla società ci aiutano nella quotidianità».

Un saluto, infine, ai nuovi tifosi.

«Li saluto, speriamo possa essere una bella esperienza per tutti quanti».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C