
Il Crotone riparte dalla forza del successo ritrovato, da una solidità difensiva che mancava ormai dal precedente campionato ma sopratutto dai nuovi volti portati in dote dalla sessione di mercato invernale.
Sono stati presentati questo pomeriggio presso la Sala Stampa dello Stadio Comunale “Ezio Scida” sei dei sette calciatori giunti da questa finestra invernale di compravendite. Si tratta dei difensori Alessandro Tripaldelli e Lucas Spolli, dei centrocampisti Tamislav Gomelt e Zinedine Machach, e degli attaccanti Stefano Pettinari, Samuel Braz e Augustus Kargo. L’ultimo acquisto colpo di mercato, Hrvoje Milić arriverà nelle prossime ore per essere presentato in settimana.
Ad accompagnare i rinforzi rossoblu il Presidente Gianni Vrenna e il Direttore Generale Raffaele Vrenna.
“Siamo riusciti grazie al lavoro svolto da Raffaele insieme a Beppe Ursino ed Emanuele Roberto a completare la rosa. Pensiamo di aver fatto un ottimo lavoro. Un ringraziamento particolare va fatto ai ragazzi che sono giunti a Crotone. Li ringrazio per aver accettato questa sfida, dimostrazione che chi è venuto crede a questa società e questa quadra con la speranza di riuscire ad uscire fuori da questa classifica”.
A fare eco alle parole del numero uno rossoblu anche il diggì Raffaele Vrenna.
“Posso conformare che il lavoro svolto è stato un grande lavoro, ci è stato confermato anche dagli addetti ai lavori a Milano. Abbiamo operato molto velocemente e per farlo devo ringraziare i ragazzi per aver accettato subito Crotone. La classifica è bugiarda. I complimenti vanno comunque rivolti all’intero staff che ha permesso di mettere a segno gli ultimi colpi. Annuncio infine l’acquisto di Evan’s, Petris e Messias, tre calciatori molto promettenti del Gozzano che arriveranno nella prossima stagione”.
“Ho seguito la squadra da lontano e devo dire che è difficile da fuori spiegarsi questo andamento – ha dichiarato Stefano Pettinari -, in passato ho vestito la maglia del Crotone, anche con la conquista dei Play-off, arrivo con la voglia di fare bene”. Si associa alle sue parole l’esperto Nicolas Spolli. “Sono arrivato in questa importante piazza per dimostrare che, anche a 35 anni si può fare grande calcio. Mi sento bene e voglio essere protagonista e non uno dei tanti elementi in rosa”.
Anche il giovane Augustus Karbo nutre grandi aspettative. “In estate ho seguito un percorso con in mister, poi si è deciso di operare diversamente. Ora torno con grande entusiasmo per continuare a crescere a fare bene”. Di poche parole ma con grandi aspettative anche il giovane Samuel Braz. “Ho giocato poche gare ad Empoli, voglio mettermi alla prova con questa maglia e aiutare la squadra”. Ritorno in Italia anche per Tamislav Gomelt che in passato ha militato con il Bari. “Sono già stato in Italia con il Bari, torno in questo paese per mettermi alla prova. Posso giocare in tutti i ruoli del centrocampo ma prediligo giocare davanti alla difesa e dettare i tempi alla squadra”.
Anche il primo acquisto invernale, Alessandro Tripaldelli arriva a Crotone con la speranza di lasciare il segno. “Così come i miei nuovi compagni siamo arrivati in questa piazza per fare bene. Non ci ho pensato molto prima di accettare questa destinazione”. Di poche parole ma con grandi aspettative, anche Zinedine Machach arriva con la voglia di rilanciare la carriera in Calabria. “Avere un nome “Zinedine” non è da poco, non sono Zidane però sono Machach e voglio fare bene e dimostrare il mio valore”.
[maxbutton id="2"]

You must be logged in to post a comment Login