Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Crotone Calcio | Mattia Lerda: «C’è la voglia di dare il massimo»

Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio | Nello staff tecnico di mister Franco Lerda c’è anche suo figlio, Mattia,  classe 1990, che ha militato nelle giovanili del Torino, poi in squadre dilettanti e ora è insieme al padre. Già con lui nella scorsa stagione con la Pro Vercelli, ricopre il ruolo di collaboratore tecnico.

Una grande responsabilità quest’anno per il duo Lerda: “Si la responsabilità la possiamo definirla doppia – ha detto  Mattia ai microfoni di FC TV – ma come doppia, da parte mia, è la voglia di dare il massimo, di avere stimoli e motivazioni per cercare di aiutare il più possibile mio papà, lo staff e soprattutto i ragazzi. Il rapporto con mio padre non cambia granchè perchè i miei genitori mi hanno insegnato il rispetto dei ruoli, e loro sono una figura di riferimento. da cui posso imparare. Lavorando con mio padre lui è la mia figura di riferimento”.

La squadra è in ritiro al fresco della Sila per preparare la stagione in Serie C e la Coppa Italia di agosto. Mentre domenica vi sarà la prima delle amichevoli estive: il Crotone di Lerda sarà impegnato con il Soccer Montalto, squadra che milita nel campionato di Promozione:  “Un centro sportivo all’avanguardia che ci permette di lavorare al meglio, sia me che allo staff, quindi di conseguenza anche ai calciatori e quindi ci sono tutti gli ingredienti per poterci preparare al meglio. La preparazione procede bene, i ragazzi si sono presentati con grande entusiasmo, spirito di sacrificio e grande voglia di lavorare. I ritiri sono tutti faticosi perchè si dà l’impronta iniziale alla stagione, stiamo mettendo benzina alla gambe e questo spirito di sacrificio, quest’umiltà e questa voglia di far fatica dovranno essere i punti cardine che ci devono accompagnare tutto l’anno”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C