
Si è concluso nella serata di giovedì un mercato con molte cessioni e altrettanti arrivi in casa rossoblu. A salutare la Calabria nelle scorse settimane sono stati il difensore Davide Faraoni, passato all’Hellas Verona in prestito con obbligo di riscatto, l’esterno offensivo Adrian Stoian, ritornato in patria allo Steaua Bucarest dopo essersi svincolato in anticipo con la società crotonese, l’attaccante Ante Budimir, approdato, sempre in prestito in Spagna al Mallorca e i centrocampisti Giovanni Crociata e Aristoteles Romero ceduti, sempre in prestito, rispettivamente a Carpi e Rayo Majadahonda. In queste ultime ore a salutare la Calabria dopo quattro stagioni e mezza è stato anche il terzino sinistro Bruno Martella che ha accettato il trasferimento al Brescia con la formula del prestito con obbligo di riscatto oltre l’attaccante Claudio Spinelli, ritornato in Argentina per sposare la causa dell’Argentinos Junior.
Rientro anticipato dal prestito alla Vibonese per il giovane portiere Aniello Viscovo, il talento rossoblu ha infatti cambiato nuovamente maglia, sempre in prestito per giungere all’Avellino. In entrata? Il club ha deciso di provare a ripercorrere la strada delle scommesse acquisendo in successione il terzino sinistro Alessandro Tripaldelli in prestito dal Sassuolo, Tamislav Gomelt a titolo definitivo, Zinedine Machach in prestito dal Napoli e Lucas Spolli in prestito dal Genoa con diritto di riscatto in caso di salvezza, ai quali in chiusura di sessione invernale si sono aggiunti Stefano Pettinari, arrivato in prestito dal Lecce e Samuel Mraz giunto, con medesima formula dall’Empoli. Per sostituire Bruno Martella il club crotonese ha tesserato lo svincolato Hrvoje Milic, in passato tesserato con Fiorentina e Napoli.
Operazioni anche in prospettiva in vista della prossima stagione: il diesse Beppe Ursino insieme al Direttore Generale Raffaele Vrenna hanno infatti chiuso in entrata una tripla operazione con il Gozzano. A partire dalla prossima stagione arriveranno in Calabria l’attaccante esterno brasiliano e all’occorrenza seconda punta Junior Messias, il terzino sinistro francese Jeremy Petris e l’opposto di reparto, il terzino destro Jean Lambert Evan’s. Con gli innesti apportati alla rosa si aprono dunque nuovi scenari per il tecnico Giovanni Stroppa che potrebbe proporre un cambio di modulo, così come mostrato nell’ultima trasferta e schierare una difesa a tre uomini o un attacco con due terminali con caratteristiche differenti.
Tra saluti e nuovi arrivi il Crotone riparte per cercare di centrare quello che di fatto è diventato a tutti gli effetti l’obiettivo stagionale, la salvezza il prima possibile.
[maxbutton id="2"]

You must be logged in to post a comment Login