Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

CAMPIONATO

Crotone Calcio | Marrone: «Crotone, esperienza positiva. Lavoriamo per farci trovare pronti»

Il difensore guarda alla ripresa degli allenamenti e al possibile ritorno in campo dei rossoblu
Michele Affidato- Banner News

Si cerca un ritorno alla normalità in casa Crotone. La formazione rossoblu, in attesa di conoscere novità sul futuro, si appresta a riprendere per quanto possibile una condizione fisica accettabile con la ripresa degli allenamenti. A prendere la parola in casa rossoblu è stato questa volta l’esperto centrale difensivo Luca Marrone.

Stai usufruendo della possibilità di svolgere allenamento individuale al centro sportivo? Cosa hai provato nel tornare a correre sul manto erboso?

«Tornare al centro sportivo mi ha dato grande felicità perchè non sono mai stato fermo per tutto questo tempo, tornare dove ci vediamo tutti i giorni e dove lavoriamo quotidianamente mi ha fatto sentire bene. Sono molto contento, chiaramente ci sarà da lavorare perchè siamo stati fermi a lungo, tornare alla normalità è una cosa positiva sia per me che per i miei compagni».

Come hai trascorso queste ultime settimane?

«Le ho trascorse a casa con mia moglie e la mia bimba cercando di lavorare quanto più possibile anche se non è facile perchè lavorare sul campo è totalmente diverso.  Grazie ai programmi mandati dal nostro preparatore atletico  ho cercato di mantenere quanto possibile la forma fisica».

Si parla di eventuale ripresa dei campionati o sospensione, qual è il tuo parere?

«Questa è una domanda difficile, la risposta è altrettanto difficile. Sicuramente è un pericolo perchè purtroppo ci sono ancora contagi e vittime e questo ci fa male. Sappiamo che dovremo ancora convivere con questo virus però vorremmo che sia prima messo tutto in sicurezza e non sappiamo quanto tempo ci vorrà. Sicuramente faremo quello che ci verrà detto dalle autorità competenti e proveremo a farci trovare pronti ad un eventuale ripresa».

Cosa ne pensi della stagione del Crotone?

«E’ stata una stagione importante perchè se siamo secondi vuol dire che abbiamo fatto grandi cose. Ci sono stati momenti difficili ma siamo riusciti a superarli tutti insieme lavorando di squadra. Prima della sosta forzata eravamo davvero in grande slancio per arrivare fino in fondo e dispiace dover esserci fermati sul più bello. Secondo me la stagione è stata ottima e vedremo cosa riserverà il futuro».

Un torneo che ti ha concesso anche soddisfazioni personali…

«A livello personale sono riuscito a trovare continuità trovando anche un record personale di marcature. In genere non sono uno che fa tanti gol e sono contento perchè hanno portato punti per la squadra, tutto sommato penso sia stata una stagione positiva per me e per la squadra e di questo ne sono content0».

Come ti sei trovato a Crotone dentro e fuori dal campo fino a questo momento?

«A Crotone io e la mia famiglia ci siamo trovati bene, la gente ti fa sentire a casa, poi quando vedi il mare non puoi che essere felice. Fino a questo momento è stata un’esperienza positiva, vedremo cosa succederà. Posso dire di essere contento di questa esperienza e questa città, si è formato un gruppo, mi ha stupito in positivo».

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

SFOGLIA ILROSSOBLU

Io bimbo – Laterale/Smartphone – Scad. 18 Agosto 2020
Mc Donald’s- Laterale

Bar moka – Laterale
Mercatino dell’usato

SONDAGGIO

This poll is no longer accepting votes

#GenoaCrotone 4-1 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Poerio – Officina
Tim Paparo
Michele Affidato – Banner laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO