Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Crotone Calcio | Marco Festa con Alex Cordaz è un uomo spogliatoio; sua figlia Vittoria nata a Crotone (intervista)

Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio | Il legame alla società FC Crotone di Marco Festa dura dal 2015. Il portiere sarà legato alla squadra per ben altri due anni, al fianco del capitano Alex Cordaz: «Grazie al presidente, alla società e al mio procuratore per avermi dato la possibilità di prolungare questo percorso che è iniziato cinque anni fa e che mi lega molto a questa città, quindi sono molto felice di poter proseguire questo rapporto».

Con il capitano Cordaz ha instaurato un rapporto fraterno, con un’amicizia al di fuori dallo spogliatoio: «Con Alex abbiamo un grandissimo rapporto, da quando sono arrivato a 23 anni ho imparato molto da lui, stando dietro anche durante l’allenamento, le partite, e anche fuori dal campo si è creato questo legame particolare che insomma, sì, è una bella amicizia. Ho trovato molto bene il gruppo, ci siamo trovati come ci siamo lasciati, c’è sempre gente che ha fame, gente agguerrita, stiamo lavorando veramente bene, cercando di limitare gli errori».

Sua figlia Vittoria è nata qui a Crotone: «Abbiamo deciso di farla nascere a Crotone perchè c’è un legame particolare con la città, come se fosse la mia seconda casa, quindi son contento che sia nata qui a Crotone». Pur essendo secondo portiere, Marco Festa svolge tutti gli allenamenti ed esercizi per non farsi trovare impreparato qualora ce ne fosse bisogno: «Per il mio ruolo che è quello del secondo portiere l’allenamento è fondamentale perchè devi lavorare ogni giorno, cercando di dare il massimo, di dare il tuo contributo perchè appena sei chiamato in causa devi essere pronto, non è facile però il mio obiettivo è questo, ovvero continuare  a lavorare sul campo per cercare di farmi trovare pronto e dare una mano alla squadra».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C