Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Crotone Calcio | Luis Rojas: «Spero di dare tante gioie alla tifoseria»

Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio | Il centrocampista cileno Luis Rojas dopo aver risolto le problematiche burocratiche, è giunto a Crotone per unirsi alla squadra di mister Giovanni Stroppa e dare il proprio contributo per la salvezza in Serie A. Nato a Santiago nel 2002, oggi ha svolto il primo allenamento con i nuovi compagni ed ed ha rilasciato le prime dichiarazioni da calciatore rossoblù ai microfoni di Fctv:

«La mia prima emozione arrivando qui è stata di felicità – ha detto – mi trovo molto bene con tutti i giocatori e con lo staff. Mi sono sentito molto bene e con un’ottima accoglienza.  Sì per me è una sfida giocare qui, è un obiettivo personale e spero di dare il meglio di me per la squadra del Crotone». 

Luis si è legato con un contratto quadriennale al Crotone: «Spero di stare qui a lungo e che possiamo raggiungere grandi traguardi e trionfi insieme e dare tante gioie alla tifoseria». Poi ha parlato delle sue caratteristiche principali: «Alcune mie caratteristiche principali sono i passaggi, sopratutto quelli filtranti, inserimenti in area, i goal, e spero tutte queste cose di dimostrarle sul campo a Crotone».

Poi ha continuato: «La prima maglia che ho indossato da piccolo è stata quella del Palestino, quando mio padre allenava. Poi sempre in età molto giovane quella del Colo Colo, e poi infine quella dell’Universidad del Cile. La differenza di allenamento tra il Cile e l’Italia è l’intensità, gli allenamenti sono molto più rapidi, c’è un cambio di ritmo che ho notato subito, ma per essere il primo giorno mi son sentito molto bene e mi sono adattato velocemente».

Prima di arrivare in Italia, ha proseguito, si è allenato da solo: «Ho cercato di fare tutto il lavoro che mi ha inviato il club, per arrivar qui nella migliore forma. E anche se mi sono allenato un mese da solo credo di esser arrivato già in una buona forma. La città di Crotone non ho ancora potuto modo di visitarla per le tempistiche, ma per quel poco che ho potuto conoscere mi sono sentito a mio agio, la gente è molto simpatica e l’ambiente molto gradevole. Per quel poco che ho visto mi è piaciuta molto la città di Crotone».


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS