Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Crotone Calcio | Lerda: “Due belle settimane, ora il punto per valutare nuovi ingressi in squadra”

Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio |  E’ terminato ieri il ritiro silano dove la squadra di mister Franco Lerda ha effettuato i primi test e tre amichevoli in vista del campionato 2022/2023 che vedrà il Crotone nel campionato di Serie C.

Il gruppo è unito e compatto, come dichiarato ieri dal direttore generale Raffaele Vrenna (leggi qui). Al termine dell’amichevole con la formazione primavera del Lecce, guidata da mister Federico Coppitelli, a prendere la parola è stato il tecnico rossoblù: “Un test vero perchè anche se non c’erano punti in palio è stato un test  a livello fisico e anche atletico, con una squadra che ci ha fatto remare per bene. Sono contento della prestazione, abbiamo finito bene nel senso che anche i quattro dietro hanno retto bene i novanta minuti”.

Uno sforzo importante, dunque, finito senza infortuni: “Abbiamo fatto due settimane belle sotto tutti i punti di vista, allenandoci bene in un luogo splendido in un clima che ci ha favorito, lavorando bene”.

Buono anche l’inserimento nei nuovi innesti nella rosa in ritiro in Sila, con l’aggregazione e l’unione che sta caratterizzando questo inizio di stagione: “I ragazzi si sono inseriti bene sotto il punto di vista caratteriale, il gruppo li ha accettati bene, e anche loro si sono posti con umiltà”.

Due giorni di riposo e poi mercoledì si ritorna all’Antico Borgo a Crotone: appuntamento dunque al 3 agosto. “Faremo un punto con la società per valutare nuovi ingressi, valutando bene le considerazioni che faremo, e poi valuteremo il tutto”.

Queste le somme, dunque, del match disputato con la Primavera del Lecce: “Ho visto una squadra che ha fatto un buon calcio, ha creato, ha giocato nella metà campo avversaria, ha subito un solo tiro, purtroppo c’è quest’altro goal. Ho visto in sostanza una buona gara. Siamo alla terza partita, la prima di un certo livello, non dobbiamo preoccuparci”, ha concluso mister Franco Lerda.

Danilo Ruberto

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 24/08/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO