Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Crotone Calcio | Il DS Ursino: «Obiettivo da raggiungere per i tifosi»

Ultime giornate di campionato per gli squali, ancora in lotta per non retrocedere. I rossoblù chiamati all’impresa per conquistare la salvezza
Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio | Una situazione difficile, in una stagione che ha concesso poche soddisfazioni alla società e ai tifosi. Il Crotone che si appresta a disputare il finale di stagione dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo, lottare a testa bassa, facendo i conti solamente a fine campionato. Non bisognerà lasciare nulla di intentato, è quanto sottolinea anche il direttore sportivo Beppe Ursino.

Direttore che idea si è fatto di questo Crotone, sopratutto nelle ultime giornate?
«Giochiamo bene ma commettiamo degli errori che compromettono la bontà delle nostre prestazioni – sottolinea – anche contro il Bologna dopo un primo tempo bellissimo, nella ripresa abbiamo pagato alcuni episodi sfortunati. Non si può fare otto gol in quattro gare e portare a casa solamente tre punti».

La squadra sarà chiamata a provarci fino alla fine.
«Sicuramente, non bisogna deprimersi. Il nostro passato ci ricorda che tutto è possibile, per salvarci dovremo dare vita ad un grande finale, come accaduto nel primo campionato disputato in Serie A nel 2016-2017. Non c’è più tempo per fare discorsi sul gioco o sulle motivazioni, bisogna solamente vincere e farlo il più possibile».

Al suo arrivo sulla panchina del Crotone il nuovo tecnico sembra avere dato una nuova “scintilla” alla squadra.Cosa è cambiato?
«Nulla in particolare, Serse Cosmi è un ottimo allenatore, ha saputo rapidamente immedesimarsi nell’ambiente Crotone».

Dopo la recente sconfitta di campionato contro il Bologna, a rimanere negli occhi dei tifosi è stata la desolazione dell’allenatore al termine della gara, immobile e pensieroso in panchina.
«Si tratta di una componente importante,il mister ha visto con quali persone sta lavorando, la serietà mostrata. La società gli ha concesso massima fiducia».

Lo stesso allenatore ha dichiarato di volersi meritare la Serie A e mantenerla alla guida del Crotone.
«Anche per lui si tratta di un personale obiettivo, mancava dalla Serie A da alcuni anni e ci tiene particolarmente a mantenere la categoria. Vuole rimettersi in gioco, tutto viene fatto con massimo impegno e dedizione».

Anche il mercato invernale, alla lunga,sta dando ragione alla società.
«Abbiamo fatto un grande mercato, seguendo le indicazioni dell’allenatore. Portare a Crotone calciatori come Di Carmine e Ounas non era facile e stanno dando una grande mano. Nonostante le difficoltà, il Crotone ha i mezzi per riuscire a conquistare la salvezza».

 

Leonardo Vallone

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 09/02/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS