Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Serie B | Messias ristabilisce l’equilibrio: Crotone prima squadra della Calabria

Michele Affidato- Banner News

Una vittoria tanto attesa e materializzata al triplice fischio finale del Sig. Abbattista della sezione di Molfetta. Il Crotone sfata il tabù “derby” andando a conquistare la sua prima vittoria contro i silani in cadetteria in trasferta allo stadio “San Vito – Marulla”, successo che tardava ad arrivare dal 3 settembre 1975, quando si impose 2-0 in Coppa Italia di Serie C.

Una gara combattuta e aperta ad ogni genere di risultato con i rossoblu abili a far valere la maggiore esperienza e qualità in questa categoria.

Anche questa volta a pesare e non poco è un episodio con una rete non convalidata alla formazione silana, con la fortuna che questa volta ha voluto sorridere ai rossoblu voltando le spalle al Cosenza che, per onore di cronaca ha beneficiato di una situazione analoga e ancor più clamorosa a proprio favore contro l’Empoli, episodio valso il successo casalingo. Allo stesso tempo anche il Crotone nella passata stagione recriminò nella medesima sfida sempre nei confronti del fischietto di Molfetta per un episodio “dubbio” che influenzò il finale di gara e di conseguenza il risultato con una rete annullata e una contestuale espulsione di un calciatore rossoblu per proteste.

Una gara, quella della ventesima giornata, decisa in questo campionato da Junior Messias attaccante che dopo un girone di andata passato a ricercare la via della rete sembra essersi ora “sbloccato” definitivamente. Dopo il gol portato a segno contro il Trapani nell’ultima sfida del girone di andata è arrivata ora la rete che è valsa la vittoria nel “derby” nella prima del girone di ritorno.

Con 34 punti in classifica e un terzo posto consolidato gli forti di un pareggio all’Ezio Scida e una vittoria al San Vito -Marulla tornano nuovamente a rappresentare la regione come prima forza calcistica della Calabria.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU

CLASSIFICA SERIE C