Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Crotone Calcio | Golemic: «Secondo posto meritato, fatta una grande stagione»

Il difensore analizza il momento vissuto nel paese e la sua stagione con la maglia rossoblu
Michele Affidato- Banner News

Una stagione da completare ma anche un’emergenza sanitaria da affrontare. In casa Crotone proseguono le giornate di distanziamento sociale con i calciatori impegnati tra le mura di casa con affetti cari e sessioni di allenamento. A prendere la parola nella giornata di ieri è stato il difensore Vladimir Golemic.

«Sto vivendo queste giornate più o meno che stanno facendo tutti quanti, in casa, cercando di essere positivo. La quarantana la sto vivendo come un ritiro più lungo rispetto al solito».

Come stai trascorrendo le tue giornate, qual è la tua giornata tipo?

«Le giornate passano velocemente, di mattina quando io mi alleno mia moglie Dubravka lavora online, poi pranziamo insieme e al pomeriggio leggiamo qualche libro o guardiamo qualche film. Ci siamo inscritti a corsi online così da fare durante il giorno qualcosa di diverso».

Si parla di un’eventuale ripresa dei campionati. I tuoi compagni hanno dichiarato che viene prima la salite e quando ci saranno i presupposti e la sicurezza si potrà tornare a giocare. Tu cosa ne pensi?

«Sono d’accordo con i miei compagni, la salute viene prima di tutto se si potrà ripartire lo faremo. Dobbiamo accettare qualsiasi tipo di decisione».

Ti stai sentendo con i compagni di squadra? Con chi in particolare?

«Ci sentiamo ogni giorno su whatsapp, ci facciamo anche degli scherzi. Cerchiamo di rimanere positivi e superare così in maniera più semplice queste giornate di emergenza».

Come giudichi  la stagione del Crotone fino alla sospensione del campionato dopo la vittoria di Venezia?

«E’ stata una stagione bellissima, l’ultima giornata contro il Venezia siamo riusciti ad agganciare il secondo posto e penso che li per merito nostro, per questo posso dire di esserne contento».

Sono due anni che sei a Crotone, dopo l’iniziale ambientamento sei divenuto un perno della difesa. Una crescita costante che ti ha permesso di mettere in mostra tutte le tue qualità.

«Sto giocando la mia migliore stagione, sono contento per i gol che ho realizzato, sopratutto quello siglato sotto la nostra Curva contro il Venezia che ci ha regalato tre punti pesantissimi».

Si è creato un gran feeling anche con i tifosi, come ti trovi a Crotone? Senti tuoi questi colori?

«Mi trovo benissimo, sia per la città che per i tifosi ma anche con la società. Crotone ha tutto quello che un calciatore può desiderare».

Il difensore ha un pensiero anche per chi sta affrontando l’emergenza.

«Voglio ringraziare tutti i dottori ed infermieri che stanno lottando in prima linea».

 


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO