Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Crotone Calcio | Festa rossoblù per la squadra di Zauli: i bambini del Codignola accolgono i loro “Super Eroi”

Michele Affidato- Banner News

Crotone Calcio | Sono stati accolti con le bandierine del Crotone e con “A mano a mano” all’ingresso dell’Istituto Vittorio Alfieri di Crotone plesso Codignola: loro, i bambini delle materne, erano i più entusiasmi nell’accogliere il presidente rossoblù Gianni Vrenna, il tecnico e i calciatori del Crotone, ovvero il difensore Vasile Mogos, l’attaccante Guido Gomez e il centrocampista Mattia Vitale. Un’esperienza nuova per dei bambini così piccoli e, un domani, custodi del tifo rossoblù che si tramanda di generazione in generazione.

Poi, dentro la palestra dell’Istituto colorata di rossoblù per l’occasione, ad accogliere i calciatori con applausi e cori i ragazzi delle Scuole Elementari, pronti con i palloncini in mano, e la canzone Supereroi di Mr Rain, che Mogos ad esempio ha canticchiato anche lui muovendo la testa.

Gli occhi del tecnico Zauli brillavano perchè già di buon mattino, ci ha confidato, non sapeva a cosa andava incontro, ed è rimasto colpito da così tale affetto riversato proprio dai più piccoli.

La mattinata è stata voluta dall’associazione Forza Crotone Alè di Piero Pili e Claudio Regalino, idea sposata subito dalla dirigente Gisella Parise. Erano presenti, infatti, anche la vice dirigente Antonietta Crudo, la vice dirigente Marika Giungato, la  presidente del Consiglio d’Istituto Lisa Calistri, e il vice presidente del Consiglio d’Istituto Fabio Riganello.

Una gran bella festa, non ci speravamo più perchè abbiamo dovuto rimandare più volte per motivi vari – ha dichiarato la dirigente –  invece il miracolo è accaduto e siamo contentissimi per i bambini perchè finalmente hanno realizzato questo sogno”.

Da qualche mese gli allenamenti sono aperti ai tifosi, favorendo così il collante tra la squadra e il tifo rossoblù: “Siamo contenti di partecipare a questa iniziativa– ha aggiunto il tecnico Zauli  è così bella l’interazione con la squadra della città e dei giovanissimi, e questi sono momenti così belli che racchiudono il senso dello sport”.

Dove ci sono bambini c’è sempre festa – ha detto emozionato il patron rossoblù Gianni Vrenna – ho visto dei disegni bellissimi realizzati da loro per poi realizzare un calendario che sarà devoluto in beneficenza. E’ importante dunque il messaggio che lanciamo, sport e sociale”.

I bambini sono stati i veri protagonisti, rivolgendo le loro domande ai calciatori: “A quanti anni hai deciso di fare il giocatore”? , “A cinque”, ha risposto Mogos sorridendo ad una bambina. “Io ho iniziato in una squadra del mio paese a cinque anni”, si aggiunge Vitale. Poi qualche domanda di rito, visto il momento, e il coro è stato unanime: “Riporteremo il Crotone dove merita di stare. In Serie B. Anzi no, in Serie A”.

Danilo R

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C