Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Crotone Calcio | Crociata: «Dobbiamo essere fiduciosi, felice della stagione mia e della squadra»

Il centrocampista rossoblu parla della sua stagione e del momento vissuto dal paese
Michele Affidato- Banner News

Volge verso la conclusione una nuova settimana senza calcio giocati. In casa Crotone a prendere la parola è stato il centrocampista Giovanni Crociata, una delle certezze della squadra rossoblu fino a questo momento della stagione.

Come stai trascorrendo le giornate a casa, sei da solo?

«Sono in compagnia di Gaia la mia ragazza e cerchiamo di sfruttare al massimo le nostre giornate provando a cucinare qualcosa di nuovo, ci alleniamo insieme e guardiano delle serie Tv. Mi sto allenando seguendo il programma che ci ha mandato il nostro proff. in più sono riuscito ad avere una ciclette per allenarmi nel migliore dei modi».

Sei una delle note positive della squadra in questa stagione, 5 gol e anche calciatore AIC nel mese di novembre. Qual è stato il tuo gol più bello e il segreto per riuscire ad emergere?

«Di sicuro il mio gol preferito è quello realizzato contro il Livorno. Sono molto contento di quello che sono riuscito a dimostrare in questa parte di campionato e per i cinque gol fatti, di sicuro devo ringraziare la squadra, la società e lo staff tecnico. Qui a Crotone ci consideriamo una grande famiglia e grazie a questo ognuno di noi viene messo nelle condizioni per esprimersi al meglio».

Come stai vivendo la situazione d’emergenza? Hai vissuto anche in città della Lombardia particolarmente colpite, cosa ti dicono i tuoi amici?

«Tutti purtroppo stiamo vivendo questo periodo di grande sofferenza dove bisogna rimanere tutti uniti e rispettare le regole che sono state date, cercando di uscire di casa il meno possibile. Ho sentito diversi miei amici con i quali ho giocato negli anni precedenti e che si trovano in questi luoghi e posso dire che la situazione è più grave di quello che si possa pensare. Dobbiamo cercare di essere fiduciosi e confidare che tutto possa passare il prima possibile.

Si parla di ripresa dei campionati o di eventuale stop, cosa ne pensi?

«Si parla di ripresa del campionato e di un eventuale stop, sicuramente non è una decisione spetta a noi prendere ma dobbiamo cercare in questo momento di tutelare la salute di ogni cittadino perchè penso che sia la cosa più importante».

Qual è il tuo giudizio sulla stagione del Crotone?

«Non posso che essere felicissimo, tra alti e bassi la squadra è riuscita a dimostrare quanto vale sopratutto rimanendo compatta nei momenti di difficoltà. Siamo rimasti sempre uniti trovando la giusta carica per affrontare ogni sfida. Dopo l’ultimo risultato contro il Venezia siamo anche riusciti a guadagnare un importantissimo secondo posto, in vista della ripresa del campionato dovremo concentrarci solamente sul mantenere questa importante posizione fino alla fine». 

Cosa vuoi dire ai tifosi rossoblu?

«Voglio salutare i nostri tifosi con l’augurio che tutte le persone che stanno soffrendo in questo momento possano guarire e che tutta questa situazione possa finire al più presto. Non vedo l’ora di rivederli allo stadio, gli mando un grosso abbraccio».

Leonardo Vallone

 


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN CAMPIONATO