Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Crotone alla ricerca di punti salvezza

Michele Affidato- Banner News

Una sfida con diversi precedenti quella tra il Crotone e la Sampdoria, match disputati in cadetteria e Serie A. La prima sfida andò in scena allo stadio “Ezio Scida” nella stagione cadetta, la prima della formazione rossoblu del 2000/2001. In quella occasione il match si concluse con il risultato di parità (1-1) con il vantaggio rossoblu firmato da Jimmy Fialdini e il pareggio ospite pervenuto nella ripresa per mano di Zoran Jovicic.

Nella gara di ritorno allo stadio “Luigi Ferraris” la Sampdoria farà sua l’intera posta in palio passando con il risultato di 2-1. La stagione successiva, ancora un pareggio con medesimo risultato (1-1) caratterizza la sfida in terra di Calabria, ancora una volta sono i rossoblu a passare in vantaggio con Alessandro Grandoni e i doriani a pervenire al pareggio con Francesco Flachi. Nella sfida di ritorno il 21 Aprile 2002 arriva la prima vittoria degli “squali” in casa della formazione ligure: il match termina 2-0 per i rossoblu, con le reti firmate dal difensore Marco Pecorari e dal capitano Domenico Giampà.

Passeranno alcuni anni prima che le due compagini possano nuovamente affrontarsi. Nella stagione cadetta 2011/2012, nella giornata del 1 Novembre a portare a casa i tre punti in casa è la Sampdoria superando la squadra allenata da Leonardo Menichini, con una sfortunata autorete di Giuseppe Abruzzese e la marcatura del blucerchiato Salvatore Foti. Nel match di ritorno il Crotone si impone per 1-0, con la marcatura di Mirko Eramo.

L’ultima contesa è quella disputata nel precedente campionato, all’Ezio Scida il match combattuto termina 1-1 con il vantaggio di Diego Falcielli e il pareggio di Bruno Fernandes, nella sfida di ritorno in piena corsa salvezza i rossoblu, passati in svantaggio con una rete di Patrick Schick ribalteranno la gara portando a casa la vittoria con le marcature di Diego Falcinelli e Nwanwko Simy.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

ALTRO IN NEWS