Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#CosenzaCrotone | Stroppa: «Tappa per migliorare la nostra classifica»

Michele Affidato- Banner News

Alla vigilia della 32ª giornata di Campionato di Serie B 2018/2019 che vedrà al San Vito Marulla di Cosenza il derby di Serie B tra la formazione di Mister Braglia e il Crotone Calcio, il tecnico Giovanni Stroppa ha incontrato la stampa per la consueta conferenza pre-partita. Il Cosenza è reduce dalla sconfitta esterna sul campo del Lecce, con 35 punti in classifica mentre il Crotone di Stroppa ne ha 33, venendo da sei risultati utili consecutivi, di cui la vittoria in casa con il Perugia di Alessandro Nesta.

 «Noi dobbiamo dare continuità al campionato che stiamo facendo – ha detto – e quindi sicuramente è una partita diversa per tanti ma è una partita che fa classifica, e quest’ultima deve essere migliorata sempre, e quindi domani  è una tappa per poter migliorare ancora di più la nostra classifica».

Il Cosenza è reduce da una sconfitta esterna, con una delle squadre migliori di questo campionato, il Lecce di Liverani che oggi è al secondo posto in classifica.

«Abbiamo recuperato qualcuno, stanno tutti bene, i ragazzi mi danno sicuramente la possibilità di poter cambiare. È una partita difficile sotto tanti i punti di vista perchè il Cosenza è una squadra che ha individualità, ha un’identità ben precisa, anche se non da riferimenti, perchè poi hanno cambiato e cambiano sia in partita in corso che a inizio partita i sistemi di gioco, però gioca bene in verticale, sa anche palleggiare, ha giocatori di gamba, giocatore di uno contro uno molto forti, anche avanti, le insidie sono molte però chiaramente è una partita di calcio e come tale dobbiamo affrontarla. Noi dobbiamo riportare sul campo del Cosenza le stesse cose che abbiamo fatto col Perugia; carattere, determinazione, cattiveria, arrivare prima sulla palla, cose banali ma che contraddistinguono la qualità dei singoli, è una bella partita da giocare».

Il Crotone affronterà il Cosenza al Marulla e poi la Cremonese allo Scida, a cui seguirà la pausa di campionato.

«Ripeto sempre le stesse cose, qualche tempo eravamo retrocessi. Stiamo alzando la testa ma dobbiamo continuare a tenerla bassa perchè l’obiettivo non è raggiunto, anzi al contrario. È vero che siamo arrivati a una partita di differenza stando sotto, adesso siamo a una partita di differenza stando sopra. Quindi dobbiamo essere concentrati. Penseremo alle prossime partite, alle prossime da affrontare. Dopo la Cremonese avremo la pausa. E forse da lì incominceremo a tirare le somme, anche se dopo la pausa qualcuno riposerà. Tra Cosenza e Cremonese dovremmo fare più punti possibile».

Domani da Crotone partiranno tantissimi tifosi, sia in pulmann che in macchina, per sostenere il Crotone in questo scontro diretto che vale l’ipoteca salvezza.

«Il Cosenza è camaleontico, cambia sistema di gioco senza cambiare identità. Quindi ci aspettiamo un modo di stare in campo domani, o potrebbe essere diversa. Al di là di questo, è una squadra secondo me molto temibile, al di là del derby.  È un derby e quindi è fuori da ogni pronostico, chi sta meglio chi sta peggio…. chi sta peggio a volte tira fuori qualcosa in più. Partita aperta a qualsiasi situazione. Dobbiamo essere molto più maturi e più bravi di fare la partita come le abbiamo fatte nelle ultime partite».

Il Crotone si è allenato stamane nel proprio centro sportivo, Milic e Rohden hanno lavorato col gruppo, mentre Nicolas Spolli a parte.

«Recupero due su tre, Milic e Rohden. Spolli lo porto ma non so se sarà utilizzabile per la partita. La squadra sta benissimo e si adatterà a qualsiasi terreno, come si è adattata sul campo del Carpi. Non si può sbagliare la partita. C’è una partita dentro la partita. I nostri obiettivi è arrivare a fine campionato e salvarsi. Di sicuro ci sono tante insidie. La prima domani si chiama Cosenza».

Danilo R.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C