Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

#CosenzaCrotone | Festa dello sport e dell’orgoglio crotonese

Michele Affidato- Banner News

Un derby, una gara tra formazioni della medesima regione che non potrà mai essere una partita come tante alte. Al di là della mancanza di rivalità, la gara del “San Vito – Marulla” è stata accesa e combattuta, sugli spalti così come in campo.

Come da storia recente il “derby” porta bene alla squadra che arriva meno in forma alla contesa e la buona sorte ha sorriso ancora alla squadra di Piero Braglia. Una rete annullata a Nwankwo Simy nel finale, per dubbia posizione di fuorigioco di Mario Sampirisi lascia libera interpretazione a tifoseria e addetti ai lavori, un azione che anche con il Var sarebbe stata difficile da valutare.

A rincarare la dose un palo a colpo sicuro sempre colpito dallo stesso attaccante nigeriano, che sulla ribattuto manda addosso al portiere di casa.

Sugli spalti però a dare spettacolo i tifosi pitagorici che, nonostante le previsioni meteo avverse e una stagione con ben poche gioie hanno deciso in grande numero di spostarsi verso la città dei Bruzi.

Auto, pullman e piccole comitive hanno deciso di partecipare alla gara, con tifosi giunti appositamente anche da fuori regione e dal lontano nord Italia.

Una sfida nella sfida, con ben oltre un migliaio di cuori rossoblu a sostenere la squadra della loro città, una formazione che nonostante la sconfitta, per certi versi immeritata è uscita sotto gli applausi dei suoi tifosi, rimandando la vittoria – si spera – alla prossima stagione e portando a casa la consapevolezza di poter giocare a viso aperto contro qualsiasi formazione.

Prossima sfida quella di sabato 13 aprile all’Ezio Scida, quando a far visita ai rossoblu sarà la Cremonese, una gara. Importante in ottica campionato, un match utile per tornare a vincere e mandare il prima possibile in archivio una stagione difficile ma della quale fare tesoro per ripartire ancora più forti di prima nel prossimo campionato.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU