
Un derby, una gara tra formazioni della medesima regione che non potrà mai essere una partita come tante alte. Al di là della mancanza di rivalità, la gara del “San Vito – Marulla” è stata accesa e combattuta, sugli spalti così come in campo.
Come da storia recente il “derby” porta bene alla squadra che arriva meno in forma alla contesa e la buona sorte ha sorriso ancora alla squadra di Piero Braglia. Una rete annullata a Nwankwo Simy nel finale, per dubbia posizione di fuorigioco di Mario Sampirisi lascia libera interpretazione a tifoseria e addetti ai lavori, un azione che anche con il Var sarebbe stata difficile da valutare.
A rincarare la dose un palo a colpo sicuro sempre colpito dallo stesso attaccante nigeriano, che sulla ribattuto manda addosso al portiere di casa.
Sugli spalti però a dare spettacolo i tifosi pitagorici che, nonostante le previsioni meteo avverse e una stagione con ben poche gioie hanno deciso in grande numero di spostarsi verso la città dei Bruzi.
Auto, pullman e piccole comitive hanno deciso di partecipare alla gara, con tifosi giunti appositamente anche da fuori regione e dal lontano nord Italia.
Una sfida nella sfida, con ben oltre un migliaio di cuori rossoblu a sostenere la squadra della loro città, una formazione che nonostante la sconfitta, per certi versi immeritata è uscita sotto gli applausi dei suoi tifosi, rimandando la vittoria – si spera – alla prossima stagione e portando a casa la consapevolezza di poter giocare a viso aperto contro qualsiasi formazione.
Prossima sfida quella di sabato 13 aprile all’Ezio Scida, quando a far visita ai rossoblu sarà la Cremonese, una gara. Importante in ottica campionato, un match utile per tornare a vincere e mandare il prima possibile in archivio una stagione difficile ma della quale fare tesoro per ripartire ancora più forti di prima nel prossimo campionato.
[maxbutton id="2"]

You must be logged in to post a comment Login