Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Cordaz: «Massimo impegno per raggiungere la salvezza»

Michele Affidato- Banner News

Una gara importante in casa di una formazione, quella della Fiorentina, che non vuole sfigurare tra le mura amiche alla luce del k.o. subito proprio contro il Crotone nella sfida in terra di Calabria. A parlare in conferenza stampa pre gara è il portiere e capitano Alex Cordaz.

«Noi calciatori mettiamo in campo sempre il massimo impegno, la voglia e la determinazione per raggiungere l’obiettivo è indiscutibile, poi durante una gara esistono dinamiche dove tutto può succedere. Mancano dieci partite e abbiamo bisogno di punti, questo non ci permette di guardare all’avversario ma solamente a noi stessi. Dovremo avere grande fame e grande grinta, scendendo in campo con il piglio giusto».

Una squadra che può vantare alcune analogie con quella che nel precedente torneo ha centrato una miracolosa salvezza.

«Ogni campionato ha la sua storia, ma rispetto allo scorso anno trovo analogie nel gruppo, che ha mantenuto la stessa determinazione e passione. Il gruppo crede in questa salvezza, ma non bisogna fare percentuali su quante chance abbiamo per centrare l’obiettivo.  Dobbiamo valutare la realtà e questa dice che siamo ad un punto dalla Spal, e quindi dalla salvezza. C’è il tempo per recuperare, abbiamo un senso e un identità di gioco, una caratteristica fondamentale per ottenere la salvezza».

Un periodo che vede l’estremo difensore meno brillante ma sempre determinato.

«Ricevere delle critiche fa parte del gioco, per tre anni ho ricevuto elogi, quindi se si fa meno bene è giusto incassare anche queste valutazioni. Fa parte del gioco essere criticati in alcuni frangenti e siamo stipendiati anche per ricevere le critiche che ci sono d’aiutano per migliorare e andare avanti».

La Fiorentina arriva in un momento cruciale della stagione, dove ogni punto può essere determinante.

«Conosciamo il valore di questa squadra, ha una grande rosa un allenatore forte e soprattutto un sistema di gioco collaudato. Dovremo essere bravi a mettere in campo le nostre idee e le nostre potenzialità».

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS