Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Coppa Italia | Qualche curiosità su Crotone-Arezzo

Michele Affidato- Banner News

La partita non sarà tramessa sulle emittenti televisive e/o web.

Questa sera allo Stadio Ezio Scida i primi 90 minuti di gioco ufficiali della squadra di mister Giovanni Stroppa nella stagione 2019/2020 nel secondo turno della Coppa Italia. Al fischio d’inizio del signor Pezzuto Crotone e Arezzo si contenderanno la sfida con la Sampdoria targata Eusebio Di Francesco alla prima esperienza con i blucerchiati.  La prevendita dei biglietti terminerà questa sera alle ore 20,45 (riaprendo i botteghini alle 15,30 di questo pomeriggio).

L’ultima gara tra i calabresi e i toscani risale allo scontro  playoff 2008/2009 vinto, sia all’andata che al ritorno, dagli squali di Moriero. In quella stagione il Crotone, che era retrocesso in Serie C, tornò nella serie cadetta. Appuntamento dunque questa sera, domenica 11 agosto, allo Stadio Ezio Scida di Crotone per l’esordio ufficiale di Stroppa il quale, da tecnico, incontrerà per la prima volta Di Donato (i due si sfidarono da calciatori nel  2004, durante PalermoAvellino). Mentre in Calabria si contano 4 vittorie dei crotonesi su 7 partite disputate, un pareggio e due vittorie degli aretini.

Il Crotone in casa ha totalizzato 14 punti su 18 nelle ultime 6 gare. Gli squali hanno terminato la stagione 2018/19 con ben  4 vittorie e 2 pareggi in queste 6 ultime partite disputate.  Per i rossoblù, inoltre, è la diciottesima edizione di Coppa Italia, che in 40 match si sono aggiudicati 16 partite, ne hanno pareggiate 5, e perse 19. 48 goal segnati dagli squali, 49 invece subiti.

Il tecnico aretino Daniele Di Donato potrebbe esordire con il 4-2-4 o cambiare con un 4-4-2. Dentro il difensore Alessio Luciani che ha recuperato l’infortunio, fuori Daniele Sereni per squalifica e l’attaccante ex rossoblù Aniello Cutolo fuori per infortunio.

Giovanni Stroppa, invece, per la gara di questa sera ha convocato 24 giocatori. Idea Gigliotti dall’inizio in difesa, Luca Vido ancora fermo, potrebbe giocare dal primo minuto Zak Ruggiero. In mezzo si giocano il posto Golmet e Zanellato.

D.R.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU

CLASSIFICA SERIE C