Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Coppa Italia | Il Crotone cerca il “pass” dell’Allianz Stadium a Bologna

La formazione vincitrice affronterà la Juventus di Ronaldo
Il Mondo della Tecnologia Crotone
Planet Win – Banner News

Non solo campionato per il Crotone che continua la ricerca di se stesso tra mille difficoltà. Dopo la sconfitta subita contro la temibile Cremonese di Massimo Rastelli si staglia l’ombra del Bologna per la disputa del quarto turno eliminatorio di Coppa Italia che vedrà gli “squali” far visita alla formazione di Pippo Inzaghi allo Stadio “Renato Dall’Ara” nella giornata di martedì 4 dicembre, con fischio d’inizio dell’incontro fissato per le ore 18:00. Una gara sulla carta importante, visto che la formazione che supererà il turno staccherà il “pass” di sola andata per il match dell’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus di Cristiano Ronaldo.

Una sfida che in estate, dopo il roboante successo di 4-0 conquistato nel turno casalingo contro la Giana Erminio aveva riacceso l’entusiasmo di una piazza che già pregustava l’incontro ravvicinato con l’asso portoghese, vincitore di cinque palloni d’oro. Ora però, questa sfida dal richiamo di massima serie servirà prima di tutto per tastare la reale consistenza di un gruppo, quello pitagorico, che nel corso di queste prime tredici giornate di Serie B ha mostrato molteplici lacune, tecniche e sopratutto caratteriali, andando alla deriva, rimanendo costantemente in mano agli avversari.

Solamente la vittoria casalinga contro il Foggia, sotto la gestione di Giovanni Stroppa ha permesso alla squadra di mostrare le sue reali potenzialità, qualità rimaste però, alla luce dei risultati inespresse lasciando grande rammarico tra la tifoseria così come nella società. La gara di Bologna, torna a riproporsi dopo la sfida, sempre di Coppa Italia, andata in scena allo Stadio “Renato Dall’Ara” nella stagione 2011-2012: in quall’occasione i felsinei riuscirono ad avere la meglio del Crotone di mister Leonardo Menichini al quale non bastò una prova di grande carattere contro una squadra, quella di casa, dotata di grandi qualità tecniche e fisiche. Quella sfida si conclude con il risultato finale di 4-2, con le reti portate a segno da Diamanti, Vantaggiato, Gimenez, Paponi oltre a quelle del Crotone siglate da Sansone e Djuric, con un calcio di rigore sprecato durante l’incontro dall’esperto ex di turno Massimo Loviso. In quell’occasione il Bologna fece accesso agli ottavi di finale a discapito di una squadra, quella pitagorica che avrebbe meritato qualcosa in più. Ora la sfida torna a ripetersi, eguale “location”, eguali obiettivi: riuscirà il Crotone e riscattarsi e a regalarsi la Juventus? Ai posteri l’ardua sentenza.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Iprogec – IAP – Laterale
Io bimbo – lterale – fino 31 dic
Stagione Concertistica 2018

Io Bimbo
Banner Uniero quadrato 1
Ecasa-Laterale
Trony – Laterale – scadenza: 24/12/2018

SONDAGGIO

Quale obiettivo deve perseguire questo Crotone?
Blobb Gelateria 300×270
Mercatino dell’usato
PollinziCaterina-Laterale
Planet Win Crotone
Tim Paparo
Poerio – Officina
Catrol
Michele Affidato nuovo
Bar moka – Laterale

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW