Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Coppa Italia

Coppa Italia | Il Crotone a caccia del “pass” contro l’Arezzo

Michele Affidato- Banner News

Finalmente si ritorna in campo per una gara ufficiale. Il “nuovo” Crotone di Giovanni Stroppa, rientrato in città dopo la sconfitta (1-0) subita nel’amichevole internazionale andata in scena nei giorni scorsi allo Stadio Coliseum Alfonso Pérez contro il Getafe.

La squadra rossoblu è stata inoltre impegnata giovedì in un test di allenamento a porte chiuse contro la formazione del Roccella Jonica. La squadra è ora chiamata a dare risposte positive in occasione della gara del Secondo Turno Eliminatorio di Coppa Italia 2019-2020 che vedrà contrapposti i rossoblu all’Arezzo (Serie C) presso lo Stadio Comunale “Ezio Scida”. La gara tra le due formazioni in un contesto ufficiale torna a riproporsi dopo diversi anni di assenza. L’ultimo precedente risale infatti al campionato di Serie C 2008-2009, in quell’occasione entrambe le compagini si scontrarono nella fase Play-Off del girone B.

Nella semifinale d’andata svolta in Toscana i rossoblu “sbancarono” solamente nel finale (1-2) grazie ad una rete portata a segno allo scadere da Carcuro, anticipato delle marcature siglate da Aurelio per il Crotone e dal momentaneo pareggio di Lauria. La squadra che in quella stagione era allenata da mister Francesco Moriero riuscì a vincere facilmente (4-0) il match di ritorno dell’Ezio Scida con i gol di Pacciardi, Galardo, Scognamiglio e Russo involandosi di fatto verso una miracolosa promozione in cadetteria giunta in quel di Benevento. Un match quello tra Crotone e Arezzo che si rinnova dunque in questo avvio di nuova stagione. Al netto di eventuali infortuni e delle necessarie valutazioni che andranno effettuate da parte dello staff rossoblu, il tecnico Giovanni Stroppa dovrebbe confermare a grandi linee la squadra scesa in campo nella prima parte di gara svolta in Spagna. Il modulo di partenza sarà ancora quello che ha caratterizzato la seconda parte dell’ultima stagione, il 3-5-2 che dovrebbe vedere la presenza tra i pali del capitano Cordaz, in difesa Golemic, Spolli e il neo arrivato Gigliotti, a centrocampo la linea a cinque uomini dovrebbe vedere l’inserimento dal primo minuto di Mustacchio a destra Barberis, Benali, Zanellato e Molina a sinistra.

In attacco la certezza è rappresentata dalla presenza di Simy, mentre a fargli da spalla potrebbe essere il giovane Kargbo. La gara in programma alle ore 20:45 allo Stadio Comunale “Ezio Scida” potrebbe vedere la presenza di una buona cornice di pubblico. Come riferito dalla stessa società i tagliandi potranno essere acquistati fino a pochi minuti dall’inizio della gara presso il Ticket Point.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN Coppa Italia