Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

NEWS

Coppa Italia: gli “squali” si preparano alla sfida sul campo del Livorno

Lievito Madre – Banner News
Affidato – Banner News

Un successo importante al termine di una gara nella quale il risultato non è sembrato essere mai in discussione.

Il Crotone superato l’ostacolo Giana Erminio allo Stadio Comunale “Ezio Scida” nell’ultimo fine settimana, si prepara alla gara esterna sul terreno di gioco dello Stadio “Armando Picchi” di Livorno. Gli “squali” come da sorteggio, saranno impegnati in trasferta contro la formazione toscana, forte di un numero di ingresso nel tabellone più basso. La compagine granata è riuscita a superare nel secondo turno eliminatorio la Casertana al termine di una sfida decisa dai calci di rigore.

Una nuova sfida per il nuovo Crotone targato Giovanni Stroppa, una gara utile per far acquisire autostima ai calciatori e sopratutto per testare affiatamento e dettami tecnici conferiti dall’allenatore nel ritiro estivo concluso da pochi giorni nella sede di Villaggio Baffa. «Sono soddisfatto del passaggio del turno perchè potremo andare ad affrontare una nuova gara contro una squadra importante – ha dichiarato mister Stroppa al termine della gara contro la Giana Erminio -, questo non potrà che farci bene sotto l’aspetto fisico e mentale. Io ho cercato di conferire autostima alla squadra e di proseguire con l’intelaiatura del precedente campionato. In una situazione di questo genere la differenza viene fatta dalle motivazioni». Al di la del risultato alcuni aspetti sembrano comunque ancora da migliorare, la conferma arriva dallo stesso allenatore. «Non mi sono piaciute alcune superficialità riscontrate a risultato ottenuto – ha concluso – non vedevo l’ora di affrontare una squadra vera, professionistica, per valutare i progressi della squadra». In caso di vittoria, in casa del Livorno gli “squali” saranno chiamati ad affrontare la gara contro la vincente della sfida tra Bologna e Padova che si disputerà allo Stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna.

Un’incrocio in Coppa Italia che potrebbe riproporsi nel quarto turno eliminatorio della manifestazione dopo la sfida andata in scena nella stagione 2011-2012 che vide tra le mura amiche il Bologna avere la meglio (4-2) su un buon Crotone all’epoca allenato dal tecnico Leonardo Menichini.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Astorino Pasta – Laterale
Mc Donald’s – Laterale
Iprogec – IAP – Laterale

Mercatino dell’usato
Bar moka – Laterale
Simet News – Scad. 13/07/2019

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Io Bimbo
Tim Paparo
Poerio – Officina
Michele Affidato nuovo
Catrol

ALTRO IN NEWS

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW